J'Accuse

Come si distrugge Scala dei Turchi: gli ombrelloni conficcati nella marna bianca!

Condividi

E i controlli? A mare! Del resto siamo a fine luglio e dove andare se non a prendere un bel bagno. Magari per poi sdraiarsi sotto l’ombrellone. Il problema è che gli ombrelloni non dovrebbero essere conficcati in un luogo che dovrebbe essere super-tutelato, come fa notare l’associazione Mareamico di Agrigento!

A parole tutti dicono che Scala dei Turchi – lo spettacolare tratto di costa a strapiombo sul mare incastonato tra Porto Empedocle e Realmonte, in provincia di Agrigento – va tutelato. Nei fatti, però, non gliene frega niente a nessuno. Un’esagerazione?

Non esattamente. Ecco cosa scrive l’associazione Mareamico di Agrigento:

“Questa mattina, in assenza dei controlli, sono tornati gli ombrelloni conficcati nella marna bianca della Scala dei Turchi. Questo succede perché i controlli sono scarsi (ci sono pochi operatori mal pagati, i controlli iniziano in tarda mattinata, terminano presto nel pomeriggio e i controllori sono molto flessibili). Il regolamento prevede multe salate per i trasgressori, ma non ci risulta che siano mai state fatte. La Scala dei Turchi merita sicuramente un miglior trattamento ed una più grande attenzione”.

Visualizza commenti

Pubblicato da