Come si distrugge Scala dei Turchi: gli ombrelloni conficcati nella marna bianca!

29 luglio 2018

E i controlli? A mare! Del resto siamo a fine luglio e dove andare se non a prendere un bel bagno. Magari per poi sdraiarsi sotto l’ombrellone. Il problema è che gli ombrelloni non dovrebbero essere conficcati in un luogo che dovrebbe essere super-tutelato, come fa notare l’associazione Mareamico di Agrigento!

A parole tutti dicono che Scala dei Turchi – lo spettacolare tratto di costa a strapiombo sul mare incastonato tra Porto Empedocle e Realmonte, in provincia di Agrigento – va tutelato. Nei fatti, però, non gliene frega niente a nessuno. Un’esagerazione?

Non esattamente. Ecco cosa scrive l’associazione Mareamico di Agrigento:

“Questa mattina, in assenza dei controlli, sono tornati gli ombrelloni conficcati nella marna bianca della Scala dei Turchi. Questo succede perché i controlli sono scarsi (ci sono pochi operatori mal pagati, i controlli iniziano in tarda mattinata, terminano presto nel pomeriggio e i controllori sono molto flessibili). Il regolamento prevede multe salate per i trasgressori, ma non ci risulta che siano mai state fatte. La Scala dei Turchi merita sicuramente un miglior trattamento ed una più grande attenzione”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti