Incipit/ Sempre più bandiere

Incipit/ Sempre più bandiere
5 luglio 2018
Un classico buongiorno. O, se preferite, un buon giorno ricordando un grande romanzo. Il modo migliore di iniziare una giornata: l’incipit di un grande libro. Se lo avete già letto sarà un bel ricordo. Se no, potrebbe invogliarvi alla lettura.

Autunno

Durante la settimana che precedette lo scoppio della seconda Guerra Mondiale – giorni di congetture e di apprensioni che non è possibile chiamare senza ironia, gli ultimi giorni di “pace”, – e nella mattina della domenica quando ogni dubbio fu finalmente chiarito e ogni illusione dileguata, tre donne ricche pensavano prima di tutto e soprattutto a Basil Seal. Erano sua sorella, sua madre  e la sua amante.

Tratto da

Sempre più bandiere

di Evelyn Waugh

scrittore britannico conosciuto per i suoi romanzi satirici

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti