Cumuli di rifiuti a due passi dal Teatro Massimo: grillini all’attacco del sindaco di Palermo

23 aprile 2018

In effetti l’immagine non è delle migliori. Ancora una volta, a Palermo, è emergenza rifiuti. I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle passano all’attacco e rinfacciano al sindaco della città, Leoluca Orlando, la gestione inadeguata della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti 

Palermo: cumuli di spazzatura a pochi metri dal Teatro Massimo e dalla zona pedonale di via Maqueda. È questa la situazione che ormai si ripete abitualmente anche nelle centralissime arterie della città affollate da turisti e cittadini.

Sull’emergenza rifiuti e sull’incapacità dell’amministrazione comunale di porre rimedio a un problema ormai all’ordine del giorno, intervengono i consiglieri comunali di Palermo del MoVimento 5 Stelle Ugo Forello, Giulia Argiroffi e Antonino Randazzo, commentando una fotografia (che potete vedere sopra) che ritrae sacchetti della spazzatura accatastati alle spalle di uno dei principali luoghi d’interesse della città.

I grillini attaccano l’amministrazione comunale di Leoluca Orlando:

“Il sindaco di Palermo, dopo aver consegnato le periferie al degrado e all’emergenza rifiuti, si sta rivelando incapace di garantire anche quel minimo di parvenza di decoro nel centro città che un tempo assicurava nascondendo la polvere sotto il tappeto – dicono Forello, Argiroffi e Randazzo -. Orlando parla tanto di rilancio turistico e culturale, ma la cartolina di Palermo che i turisti da settimane portano in giro per il mondo, quando tornano a casa, è quella di cumuli di spazzatura davanti ai nostri monumenti, musei e chiese. In questa foto scattata domenica mattina, mentre turisti e palermitani passeggiavano nei pressi del Teatro Massimo, c’è tutto il fallimento della gestione Orlando e della sua giunta”.

Una domanda: che fine hanno fatto i 2 mila dipendenti della RAP, la società del Comune che dovrebbe occuparsi della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti