Palermo, ore 7 e 25, seggio chiuso, non si può votare!

4 marzo 2018

Incredibile ma vero: alle 7 e 25 il seggio elettorale di Piazza Principe di Camporeale, a Palermo, è chiuso: non si può votare! C’è stato un errore, non abbiamo capito se nella stampa o nella distribuzione delle schede. I fatti sono noti da ieri pomeriggio. Ma era inimmaginabile che non si potesse votare! In quanti seggi succede tutto questo?

Incredibile ma vero: stamattina, alle 7 e 25, il seggio elettorale di Piazza Principe di Camporeale, a Palermo, è chiuso: non si può votare!

Chiediamo informazioni. Riposta:

“C’è stato un errore nella distribuzione delle schede”.

La notizia non è nuova. Ieri l’abbiamo letto su tanti giornali on line.

Per esempio su Live Sicilia:

“Sono 190 mila le schede da ristampare, perché giunte nei seggi e nei collegi sbagliati. È corsa contro il tempo a poche ore dal voto, per consentire appunto a circa 190 mila siciliani di votare con la scheda giusta per scegliere i componenti del Senato”.

A quanto pare la corsa contro il tempo è stata persa. Almeno nel seggio di Piazza Principe di Camporeale. Il signor Prefetto di Palermo è informato?

Eh sì, nella città del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ci sono seggi dove i cittadini non possono recarsi a votare.

Veramente notevole quello che sta succedendo.

Poniamo una domanda alle ‘autorità’: si rendono conto della gravità della situazione? O finirà come lo spoglio delle schede delle elezioni comunali – sempre di Palermo – giugno 2017, spoglio durato un mese, senza che sia successo nulla? Con anomalie di tutti i tipi finite in una bolla di sapone (COME POTETE LEGGERE QUI).

Qui, però, siamo davanti a un fatto di una gravità inaudita: un seggio elettorale – noi di questo stiamo testimoni, perché è in questo seggio che dovremmo esercitare il nostro diritto di voto – chiuso agli elettori alle 7 e 25 di mattina!

Ricordiamo che si vota dalle 7 di mattina alle 23,00. Questo ritardo è gravissimo, perché sta impedendo ai cittadini di esercitare il diritto di voto.

 

Aggiornamento 1 ore 7 e 55 – Telefonata in Prefettura. Ci dicono che le schede mancanti sarebbero già state ristampate e in distribuzione dalle cinque di stamattina. Nel seggio di Piazza Principe di Camporeale, alle 7 e 25, non erano arrivate. Vi terremo informati.

Aggiornamento 2 ore 9 e 47 – Il seggio di Piazza Principe di Camporeale ha aperto agli elettori alle 9 circa. C’è stato un ritardo di due ore. Tutto questo è normale? A nostro modesto avvio, no!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti