Simona Vicari candidata in Lombardia con il centrodestra?

29 gennaio 2018

Si tratta di un’indiscrezione delle ultime ore. Simona Vicari, esponente politico di lungo corso del centrodestra siciliano, potrebbe essere candidata come capolista nel collegio plurinominale (leggere proporzionale) ‘Lombardia 1’ nella lista ‘Noi con l’Italia’

L’indiscrezione è di queste ultime ore: Simona Vicari, parlamentare nazionale uscente eletta cinque anni fa in Sicilia nel centrodestra, ma poi passata con Angelino Alfano nel centrosinistra (ha ricoperto l’incarico di sottosegretario nel Governo di Matteo Renzi), potrebbe essere candidata in Lombardia, per la precisione, come capolista nel collegio plurinominale ‘Lombardia 1’ nella lista Noi con l’Italia, la cosiddetta quarta gamba del centrodestra.

L’indiscrezione – ovviamente se dovesse trasformarsi in notizia – sarebbe molto particolare. Non tanto perché, in quanto alfaniana, Simona Vicari ritornerebbe nel centrodestra (questa non sarebbe una notizia, dal momento che non sembra ci sia più alcuna differenza tra centrodestra e centrosinistra, soprattutto in Sicilia: basti osservare il PD di Catania, partito che, di fatto, è stato ‘colonizzato’ da ex democristiani e moderati), quanto perché la sua naturale ricandidatura – anche con un ritorno nel centrodestra – avrebbe dovuto materializzarsi in Sicilia.

Ma, a quanto pare, il suo ritorno come possibile candidata nel centrodestra siciliano non sarebbe piaciuta al coordinatore-commissario di Forza Italia nell’Isola, Gianfranco Miccichè. E se un nome non va a genio all’attuale presidente dell’Ars – che ormai si muove come una sorta di padre-padrone del centrodestra siciliano – tutti gli altri alleati si adeguano (con l’eccezione del parlamentare Vincenzo Figuccia, che l’ha mandato a quel paese lasciando Forza Italia e che in Aula fa andare fuori dai gangheri Miccichè combinandogliene di tutti i colori).

Insomma, come fu e come non fu, Simona Vicari – che vanta un lungo passato nelle file di Forza Italia – oggi non piace ai ‘capi’ del centrodestra siciliano. Così Maurizio Lupi – ribadiamo: sono indiscrezioni da verificare – avrebbe deciso di ‘ospitarla’ nella lista del centrodestra in Lombardia. Ovviamente con il sì di Berlusconi.

Per la cronaca, Simona Vicari, come già ricordato, ha ricoperto la carica di sottosegretario nel Governo Renzi. E’ stata coinvolta nell’inchiesta sui trasporti marittimi della Sicilia e ha rassegnato le dimissioni.

Di lei si parlava come una possibile candidata alla presidenza della Regione, non abbiamo mai capito se nel centrodestra o nel centrosinistra (che in Sicilia, come già ricordato sono la stessa cosa…).

Verrà eletta Simona Vicari, ammesso che la notizia sia vera? Boh!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti