Ma questo signore l’ha capito che gli italiani vogliono mandare a casa lui e la vecchia politica?

24 gennaio 2018

Non sanno più cosa inventarsi per gettare discredito sul Movimento 5 Stelle. I ‘capi’ del centrodestra e del centrosinistra si rifiutano di capire una cosa semplicissima: gli italiani sanno benissimo che i grillini hanno mille difetti: ma oggi il loro obiettivo è un altro: mandare a casa Renzi, Berlusconi e tutta la vecchia fallimentare politica! 

Li vedete? Li sentite? Sembrano quasi impazziti, gli esponenti della vecchia politica di centrosinistra e centrodestra. Non sanno più cosa inventarsi per fermare la marea di elettori italiani che si accinge a votare per il Movimento 5 Stelle. Ma più parlano, più li denigrano, più tanta gente si convince a votare per i grillini!

Però bisogna capirli e compatirli: come fanno a stare zitti se, soprattutto dalle parti del centrosinistra, cominciano a intravedere il baratro che sta per inghiottirli?

Nel PD, ad esempio, la disfatta, soprattutto al Sud, sembra ormai inevitabile (COME POTETE LEGGERE QUI). Dietro questo risultato ci sono quasi cinque anni di Governi di centrosinistra che hanno umiliato il Mezzogiorno, tra scippi finanziari di tutti i generi e di tutte le specie.

Bisogna solo ricordare e, magari, andare a rileggere certi articoli: come quando l’allora sottosegretario, Graziano Delrio, tagliava i fondi alle ferrovie del Sud dicendo che dalle nostre parti c’erano “troppe rocce” (COME POTETE LEGGERE QUI). Si era nel luglio del 2016 e Delrio tagliava e tagliava fondi al Sud. Ora è arrivato il momento di pagare il conto…

Colpisce, in queste ore, l’astio di tanti dirigenti di centrosinistra e del centrodestra verso i grillini. Berlusconi – condannato e nell’impossibilità di candidarsi – gira l’Italia e anche l’Europa. Visto che Renzi si è ‘automacinato’ da solo, l’Europa dell’euro punta sull’ex Cavaliere che, assicura, farà vincere il centrodestra.

Cos’è andato a raccontare Berlusconi ai ‘capi’ dell’Unione Europea dell’euro? Intanto li ha rassicurati:

“Il debito pubblico italiano – ha detto – verrà ridotto con un robusti piano di privatizzazioni”.

Che tradotto significa che Berlusconi, una volta che il centrodestra vincerà le elezioni, metterà in vendita ‘pezzi’ di Italia. Musica per le orecchie degli ‘europeisti’ che, in queste ore, stanno finendo di ‘sbranarsi’ la Grecia.

Nel Paese di Socrate e Aristotele, dopo essersi impadroniti di porti, aeroporti e altre infrastrutture, i ‘creditori’ della grande Unione Europea stanno acquistando a prezzi stracciati le abitazioni private di chi non è più in grado di pagare le banche: un appartamento si vende al 5% del proprio valore!

E’ questo il motivo per il quale in Europa hanno ricevuto Berlusconi: è questo il motivo per il quale a Bruxelles, in queste ore, stanno ascoltando con molta attenzione il “piano di privatizzazione” annunciato da Berlusconi: vogliono sapere, gli ‘europeisti’, quali beni italiani acquisteranno a prezzi stracciati se Berlusconi dovesse vincere le elezioni!

Forte di questa proposta, Berlusconi sta sostanzialmente dicendo all’Unione Europea e, soprattutto, alla Germania: mollate Renzi, appoggiate me, fate vincere il centrodestra che tanto la Lega di Salvini la ‘civilizzo’ io…

Per vincere, ovviamente, ci vogliono voti e soldi (soprattutto nel Sud, dove Berlusconi sa come e dove si prendono i voti…).

Ma bisogna soprattutto mettere in cattiva luce i grillini: su questo versante sono confusi anche gli ‘europeisti’.

Luigi Di Maio, il candidato premier del Movimento 5 Stelle, ha tolto a Berlusconi e agli ‘europeisti’ una bella cartuccia: ha detto che non è il momento di uscire dall’euro rovinando i progetti di chi aveva preparato una bella campagna mediatica contro i “grillini antieuropeisti”.

Ma quello che Berlusconi non si riesce a spiegare è come mai non sta riuscendo la campagna mediatica a tenaglia sulla sindaca di Roma, Virginia Raggi, e sui grillini “che non sanno governare”.

Si sono accorti, Berlusconi e gli ‘europeisti’, che più vanno avanti su questa strada, più gli italiani si convincono a votare i grillini.

Finalmente anche Berlusconi e i suoi stanno capendo quello che Renzi ha capito già da un pezzo: e cioè che gli italiani lo sanno già che i grillini hanno mille difetti, ma il loro vero obiettivo non è fare vincere i grillini, ma fare perdere la vecchia politica, ovvero il centrodestra e il centrosinistra.

Gli italiani vogliono mandare a casa i vecchi politici: e per farlo sono anche disposti a votare chiunque.

 

 

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti