Le elezioni del 4 marzo? Ha già vinto Berlusconi. Lo dicono i sondaggi che hanno sempre sbagliato tutto!

20 gennaio 2018

La vecchia politica italiana non sa più cosa inventarsi per non fare vincere i grillini. Sulla rassegna stampa di Radio Radicale il centrodestra sarebbe al 37%! Come? Grazie alla balla leghista dell’abolizione della legge Fornero e alla super balla della Flat tax. Intanto mentre raccontano queste fesserie ogni famiglia italiana, per quest’anno, pagherà mille euro in più tra bollette ENEL e bollette del gas e altre tasse!

Ascoltando la mattina la rassegna stampa di Radio Radicale si apprendono tanto cose interessanti. La cosa più importante – mettiamocelo tutti in testa – è che Berlusconi e la sua armata Brancaleone del centrodestra hanno già vinto le elezioni. Non sappiamo quale sondaggio (ma che importanza ha indicare il ‘guru’ dei sondaggi del momento, visto che non hanno mai sbagliato una previsione…) dà questo schieramento politico al 37%, forse al 38%. E se lo dicono i sondaggisti…

E gli altri schieramenti politici? I grillini – che tutti danno in vantaggio – sono al 27%, o forse anche meno. Avete capito bene? Berlusconi con le sue condanne, con i suoi processi, con i suoi amici in galera, con le olgettine e con le serate che i giornali della ‘sinistra’ hanno ormai dimenticato avrebbe dentro 10 punti in più dei grillini!

Certo, non è solo. Con lui ci sono la Lega di Matteo Salvini e Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, quelli che sono per la ‘Famiglia tradizionale’ e per la riapertura delle ‘Case chiuse’ (le due cose, a quanto pare, vanno insieme). Poi c’è la ‘quarta gamba’: i soliti ex democristiani che, tra Puglia e Sicilia, ricattano politicamente l’ex Cavaliere: la solita solfa del “Senza di noi Berlusconi non vince”: cosa già viste da Pierferdinando Casini in poi.

Questi avrebbero già vinto le elezioni politiche!

Il Movimento 5 Stelle – bontà dei sondaggisti – sarebbe, come già ricordato, al 27%.

E un altro 27% viene dato il PD di Renzi.

E Liberi e Uguali di Piero Grasso, Massimo D’Alema e Pier Luigi Bersani? Non pervenuto.

Però, se facciamo due più due, se il PD – in questi sondaggi – è al 27%, beh, Piero Grasso e i suoi dovrebbero essere messi malissimo. C’è da crederci?

E Potere al popolo, la lista che sta a sinistra di Liberi e Uguali? Non ci crederete, ma nella rassegna stampa di Radio Radicale li hanno nominati. Giusto per dire che esistono. E che sono all’1%.

Che dire di questi sondaggi? Che a noi, più che sondaggi, sembrano desideri: i desideri della vecchia politica di allontanare lo spettro del Movimento 5 Stelle.

Sapete perché i ‘sondaggi’ danno il centrodestra vincente? A nostro modesto avviso per almeno due motivi.

Il primo motivo è perché il PD non può vincere.

Il secondo motivo è che, secondo la vecchia politica, gli italiani dovrebbero credere al progetto di abolizione delle legge Fornero propugnato dalla Lega di Salvini.

Per carità: la legge Fornero è pessima è andrebbe abolita di corsa.

Il problema è che, con i soldi incassati della legge Fornero, hanno fatto ‘cassa’. E oggi, per abolire la legge Fornero, ci vorrebbero almeno 20 miliardi di euro.

Ora vi poniamo una domanda: se per ridurre di qualche linea il rapporto tra deficit e Pil il nuovo Governo nazionale che verrà dovrà mettere in vendita alcuni beni dello Stato per racimolare al massimo 4 miliardi di euro, come potrà il nuovo Governo trovare 20 miliardi di euro?

Morale: eliminare la legge Fornero è giustissimo, ma i soldi non ci sono. I ‘capi’ del centrodestra – e soprattutto la Lega di Salvini – stanno prendendo in giro gli italiani.

Ma se Salvini prende in giro gli italiani con la balla dell’abolizione della legge Fornero, Berlusconi raddoppia e – utilizzando i suoi potenti mezzi di comunicazione – racconta una balla al quadrato: l’introduzione della Flat tax: semplificando, una riduzione delle tasse per redditi superiori a 15 mila euro all’anno.

Quanto costerebbe la Flat tax? Circa 40 miliardi di euro (il doppio del costo dell’eliminazione della legge Fornero).

Anche in questo caso si pone la seguente domanda: dove dovrebbero essere trovati questi soldi?

Non ci crederete: dalla solita, immancabile riduzione dell’evasione fiscale!

Vi poniamo un’altra domanda: se debbono abolire la Legge Fornero e debbono introdurre la Flat tax, com’è che stanno costringendo gli italiani a pagare mille euro in più tra aumento della bolletta ENEL, aumento della bolletta del gas e altri aumenti di tasse?

Come potete notare, non potendo più utilizzare Renzi con i suoi 80 euro, la vecchia politica vi propone Berlusconi con le sua balle.

Per giunta insieme con Salvini che si spaccia per il ‘nuovo’ e si accompagna a Berlusconi e alla sua vecchia politica.

Con queste due balle gli italiani dovrebbero ‘abboccare’, votando Berlusconi, la Lega Nord, Fratelli d’Italia e i democristiani di sempre: i vari Lorenzo Cesa, Raffaele Fitto, Saverio Romano.

A dare manforte a questo personaggio arrivano anche io ‘sondaggi’.

Tutto per non fare vincere i grillini.

Ma tutto questo non è un po’ ridicolo?

 

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti