Rifiuti in Sicilia: “C’è del marcio in Danimarca”. Anzi a Bagheria

20 settembre 2017

Obbligo di firma per il sindaco grillino, Patrizio Cinque, nell’ambito di una inchiesta sulla gestione dei rifiuti. Finalmente abbiamo capito qual è il vero snodo del malaffare sui rifiuti in Sicilia…

Finalmente abbiamo capito qual è il vero snodo del malaffare sui rifiuti in Sicilia: Bagheria. Solo i male informati potevano pensare che i piccioli a pioggia girassero dalle parti di Siculiana,  Lentini o, addirittura, tra Misterbianco e Motta Sant’Anastasia. Al confronto con Bagheria il resto della Sicilia è un’isola verde, senza discariche, senza inquinamento, senza privati che incassano milioni di euro a palate per sotterrare rifiuti a più non posso.

Il vero male sta tra le ville storiche di Bagheria dove i limoni sono stati sostituiti dai rifiuti.

Non possiamo che essere felici di apprendere che tutti gli affidamenti diretti, in materia di rifiuti, ‘pilotati’ durante la lunga gestione commissariale della Sicilia, sono a norma di legge. Così come siamo felici di sapere che gli incendi che hanno colpito dieci o forse più centri di compostaggio sono solo dei volgari fenomeni di autocombustione. Che, come ci ricordano i tecnici dell’Arpa Sicilia, non hanno creato danno alcuno all’ambiente e alle persone.

Buona notte….

 

Emergenza rifiuti, l’ANAC inchioda la Sicilia: “Amministrazione regionale incapace”

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti