EDITORIALE/ Cari Siciliani, non siete ancora stanchi del puttaniere di Arcore e dei suoi tirapiedi?

18 settembre 2017

Ma non vi è bastata la mega presa per i fondelli del 2001? Avete fatto vincere il puttaniere per 61 a zero e, diciassette anni dopo, come se nulla fosse accaduto, vi accingete a rivotare il centrodestra. Perché, cari siciliani, non provate a riflettere? Ma veramente volete riaffidare la Sicilia a questo fuoriuscito di un romanzo brancatiano?  

Com’è possibile che Tv e giornali, nell’anno di grazia 2017, continuano a celebrare le ‘gesta’ del noto puttaniere di Arcore? Ieri i TG erano pieni dell’immagine di Berlusconi, tirato a lucido dalla testa ai piedi, impegnato a raccontare favole agli italiani: “Faremo questo, faremo quello e bla bla bla”. Ma si può credere ancora alle balle raccontate da questo signore?

La domanda, ovviamente, riguarda gli italiani. E siccome siamo in Sicilia e i Siciliaini, il 5 novembre, verranno chiamati ad eleggere il presidente della Regione e il nuovo Parlamento dell’Isola, è proprio ai Siciliani che noi ci rivolgiamo: come potete votare ancora per Berlusconi e per i suoi tirapiedi?

Ci vuole veramente coraggio solo a pronunciare il nome di Forza Italia in Sicilia. Lasciamo perdere i deputati uscenti dell’Assemblea regionale siciliana che si stanno ricandidando in blocco a queste elezioni. Il problema, cari elettori siciliani di Forza Italia, siete voi.

Voi lo sapete benissimo chi è Berlusconi: un puttaniere, per certi versi di stampo brancatiano, che proprio alla Sicilia ha orinato in testa.

Come fare a non ricordare la campagna elettorale per le elezioni politiche del 2001? E’ l’anno – non potete non ricordarlo – in cui prometteva alla Sicilia il Ponte sullo Stretto di Messina, la riapertura del casinò di Taormina, le grandi opere pubbliche e il rilancio del Sud.

Grazie a queste mirabolanti promesse, raccontate soprattutto in TV, Berlusconi e i suoi scagnozzi, alle elezioni politiche del 2001, vinsero in Sicilia con il celebre 61 a zero.

Ebbene, cosa ne è stato di tutti gli impegni solenni? Nei fatti si è trattato di fesserie col botto. Nessuna promessa è stata mantenuta da Berlusconi!

Ha preso in giro la Sicilia e i Siciliani. E cosa succede, oggi, 17 anni dopo? Si ripresenta nella nostra isola per tornare e prendere per il culo la nostra gente.

Certo, non è ancora piombato in Sicilia. E, con molta probabilità, non verrà. Non ha la faccia per venire a mettere la faccia in questa campagna elettorale. La faccia la fa mettere a Nello Musumeci e, forse, sottobanco, anche Vittorio Sgarbi.

Ma, lo ribadiamo: la cosa incredibile è che, in Sicilia, ci siano ancora persone che votano per Forza Italia, che vanno dietro a Forza Italia, che credono ancora alle parole di questo puttaniere.

Vero è che in Sicilia – in una certa Sicilia fatta di stereotipi e di personaggi descritti in modo magistrale dal già citato Vitaliano Brancati – i puttanieri godono di stima…

Però, signori, ci vuole anche un po’ di stile!

Vero è che i nove anni di Governi regionali di centrosinistra sono stati disastrosi. Vero è che Rosario Crocetta è stato manovrato dal PD di Renzi per massacrare la Sicilia.

Ma questa vi sembra una buona occasione per votare il centrodestra siciliano?

Per votare Gianfranco Miccichè?

Per votare Roberto Lagalla?

Per votare il Cantiere Popolare di Saverio Romano?

Per votare Gaetano Armao?

Per votare Raffaele Lombardo?

Per votare – addirittura! – i fascisti della Lega Nord di Salvini?

Per votare Nello Musumeci che, nella sua ‘corsa’ alla presidenza della Regione, si fa sostenere dai personaggi di cui sopra?

Ma cari Siciliani che andate ancora dietro a Berlusconi e a Forza Italia: vi sentite bene? Che cosa deve fare, anzi, che cosa non deve ancora fare, per la Sicilia, Berlusconi per convincervi che, per l’ennesima volta, vi sta prendendo in giro?

Vi volete o no svegliare?

Cosa pensate che farà il centrodestra una volta al Governo della Regione siciliana?

Ve lo diciamo noi: finirà di massacrare le vostre tasche, continuando a ‘saccheggiare’ la Sicilia come hanno fatto i signori del centrosinistra dal 2008 ad oggi.

Volete ancora questo? Siete veramente così masochisti? E allora accomodatevi pure!

Forza Italia e Berlusconi vi aspettano con le cosce di fuori…

 

 

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti