Di Maio (M5S): “Cancelleri è il nostro candidato”

13 settembre 2017

“Qualche ‘nemico della contentezza’ pensa di fermarci con un ricorso da azzeccagarbugli” dice il vice presidente della Camera che in questi giorni è in tour elettorale con il candidato alla Presidenza della Regione siciliana

“Stiamo partendo per un’altra giornata di incontri in Sicilia con Sindaci, categorie, imprese e persone che ci chiedono aiuto. Giancarlo Cancelleri e’ il nostro candidato alla Presidenza della Regione. Come tutti gli altri candidati scelti con le regionarie. Dicono che abbiamo sospeso il tour in Sicilia e che Giancarlo sia stato ‘congelato’. Macche’!”.

Cosi’ sul suo profilo Facebook il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, in Sicilia per un nuovo tour elettorale a sostegno di Giancarlo Cancelleri, candidato alla presidenza della regione per il M5S.

“Qualche ‘nemico della contentezza’ (come si dice qui in Sicilia) pensa di fermarci con un ricorso da azzeccagarbugli. Ma non hanno capito di che pasta siamo fatti – sottolinea -. Questa occasione servirà’ per far conoscere ancora di più Giancarlo e il programma del Movimento 5 Stelle. #SceglieteIlFuturo!”.

Il ‘nemico della contentezza’ è  l’attivista Mauro Giulivi che con il ricorso contro la sua esclusione alle regionarie, le votazioni online con le quali si è scelto il candidato alla Presidenza della Regione, ha determinato la decisione del giudice del Tribunale di Palermo di una sorta di ‘sospensiva’ suull’esito di quella consultazione. Il giudice “ha ritenuto però di dover estendere il contradditorio ai candidati votati alle primarie e ha quindi disposto una nuova udienza per il 18 settembre in occasione della quale il provvedimento verrà o confermato o revocato.

Già ieri il blog di Grillo era stato chiaro: ” Il Movimento 5 stelle in Sicilia ci sarà, non c’è nessun rischio caos. Il tribunale ha semplicemente accolto il ricorso di un iscritto che vuole essere in lista e, come misura cautelare, ha sospeso le regionarie. Ciò non toglie che il Movimento 5 Stelle parteciperà alle elezioni, come previsto, e lo farà seguendo le decisioni che verranno prese dal tribunale”.

 

M5S, sospensiva del Tribunale sulle regionarie

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti