Discarica a Terrasini, Busalacchi: “Gestione dei rifiuti folle targata Pd”

12 settembre 2017

“Noi siciliani con Busalacchi – Sicilia libera e sovrana”, dichiara il suo sostegno alla protesta di domani mattina (mercoledì 13 settembre) a Palermo davanti alla sede del Dipartimento Acque e Rifiuti della Regione siciliana, dove si terrà l’ultima e decisiva conferenza di servizio sulla stazione di stoccaggio e compostaggio dei rifiuti nella cittadina in provincia di Palermo

“Costruire nuove discariche in centri a vocazione turistica come Terrasini. È questa la folle strada che continua a percorrere il governo targato Pd – Crocetta, attraverso l’assessore faraoniano Vania Contrafatto, sulla gestione dei rifiuti in Sicilia, invece di pensare a minimizzarne il volume e a far finalmente intraprendere all’Isola la strada della Green economy. Ma i terrasinesi non ci stanno e noi siamo al loro fianco”.

Così Franco Busalacchi, candidato alla presidenza della Regione del movimento “Noi siciliani con Busalacchi – Sicilia libera e sovrana”, dichiara il suo sostegno alla protesta di domani mattina (mercoledì 13 settembre) a Palermo davanti alla sede del Dipartimento Acque e Rifiuti della Regione siciliana, dove si terrà l’ultima e decisiva conferenza di servizio sulla richiesta da parte della ditta C.F. Edil Ambiente srl di far nascere a Terrasini una stazione di stoccaggio e compostaggio dei rifiuti.

“Noi puntiamo a “rifiuti zero” – spiega Busalacchi – altro che nuove discariche. Il nostro programma prevede l’identificazione di qualunque tipo di rifiuto non più come un problema ma come risorsa, l’utilizzo integrale dell’energia solare, la dismissione dell’industria pesante e alla bonifica dei siti inquinati e all’incentivazione dell’imprenditoria sostenibile di livello locale. Sempre seguendo la strada della vivibilità ambientale pensiamo anche all’alimentazione a chilometro zero che punta sulla vocazione naturale della Sicilia come risorsa alimentare capace di soddisfare il fabbisogno prima di tutto dei siciliani e poi di quanti al di fuori dell’Isola vorranno usufruire di un’alimentazione sana e naturalmente biologica”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti