A Siracusa la presentazione della lista Noi Siciliani con Busalacchi-Sicilia Libera e Sovrana

Condividi

L’appuntamento è per martedì 22 agosto, alle 17, presso la sala conferenze del Jolly Aretusa Palace Hotel di Corso Gelone 45. Parteciperanno:Franco Busalacchi, candidato presidente ed i membri dell’ufficio politico: Beppe De Santis, Elino Attardi, Erasmo Vecchio, Gaetano Santoro e Antonio Pulvirenti oltre ai coordinatori cittadini della lista di Siracusa Pino Rossitto e Salvatore Attardo. All’incontro partecipa l’economista NIno Galloni, figlio di Giovanni Galloni che ha già apertamente messo in discussione i trattati europei

Martedì 22 Agosto alle ore 17,00 presso la sala conferenze del Jolly Aretusa Palace Hotel di Corso Gelone 45 a Siracusa avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della Lista “NOI SICILIANI CON BUSALACCHI, SICILIA LIBERA E SOVRANA” il soggetto politico che mette insieme autonomisti, indipendentisti e sovranisti, nato dalla proposta di NOI SICILIANI, movimento per l’autodeterminazione della Sicilia, Stato nazione.
Nel corso della conferenza stampa saranno presentati il simbolo, il programma e le azioni che saranno promosse nel breve in Sicilia ed a Siracusa. La crisi finanziaria dell’ex provincia di Siracusa e dei suoi dipendenti da mesi senza stipendio, la crisi economica ed una città allo sbando. Questi ed altri i temi che saranno affrontati nel corso del meeting. Il soggetto politico è del tutto antagonista dei partiti e mira ad eleggere il proprio Presidente, Franco Busalacchi, tecnico di grande prestigio, competenza ed esperienza che per oltre trent’anni è stato il massimo dirigente della Regione Siciliana.
La Lista partecipa alle elezioni regionali del 5 Novembre contro quello che Erasmo Vecchio definisce; “Il partito unico delle coalizioni prendendo le distanze dai partiti che hanno reso la Sicilia colonia con la complicità dei loro ascari siciliani che il Popolo di Siracusa ben conosce.

L’obiettivo è di dare vita all’attuazione integrale dello statuto autonomistico come punto di partenza per arrivare alla piena sovranità della Sicilia che, come Nazione-Stato dovrà restituire alla Sicilia il maltolto a partire dai 156 miliardi di euro che lo Stato deve alla Sicilia in forza dello Statuto speciale: 
lo Stato italiano impedisce dal 1946 che lo Statuto Siciliano venga attuato, una vera e propria violazione del trattato chevi diede origine.
L’Alta Corte è stata sciolta incostituzionalmente, senza modifica dello Statuto, già nel 1957, e da allora la Corte Costituzionale, che non ha competenza sulla Sicilia, ha provveduto e provvede ogni giorno a “castrare” la nostra Carta fondamentale a colpi di sentenze.
La Sicilia è stata tenuta volontariamente nel sottosviluppo, nel clientelismo e nell’illegalità con la complicità dei politici che l’hanno amministrata per conto dei partiti nazionali.
Ora possiamo ribellarci. Possiamo denunciare lo Stato italiano al mondo intero per questa discriminazione e promuovere in Sicilia il referendum consultivo sul tema dell’autodeterminazione della Sicilia.

Di tutti questi temi si parlerà durante la conferenza stampa alla quale parteciperanno Franco Busalacchi candidato Presidente ed i membri dell’Ufficio politico Beppe De Santis, Elino Attardi, Erasmo Vecchio, Gaetano Santoro e Antonio Pulvirenti oltre ai coordinatori cittadini della lista di Siracusa Pino Rossitto e Salvatore Attardo. All’incontro partecipa l’economista NIno Galloni, figlio di Giovanni Galloni che ha già apertamente messo in discussione i trattati europei.
Prima dell’incontro sarà diffuso l’inno ufficiale della Sicilia composto dal Maestro compositore Vincenzo Spampinato.

Visualizza commenti

  • Auguri a tutti voi!
    Per un cambiamento storico in Sicilia, con la compattezza e il voto di tutte le persone per bene.

Pubblicato da