Incipit/Il buon giorno con… Daniel Defoe

10 luglio 2017

Un classico buongiorno. O, se preferite, un buon giorno ricordando un grande romanzo. Il modo migliore di iniziare una giornata: l’incipit di un grande libro. Se lo avete già letto sarà un bel ricordo. Se no, potrebbe invogliarvi alla lettura

Sono nata Poitiers da dove poi i miei genitori mi portarono in Inghilterra: ciò accadeva verso il 1684, quando i Protestanti furono cacciati di Francia dalla crudeltà dei loro persecutori.
Ignoravo il motivo per cui mi avevano portato là, ma fui lieta di trovarmici : presto m’innamorai di Londra: città grande e bella, perché sin dall’infanzia ho sempre desiderato la folla ed il bel mondo. Di francese conservai solo la lingua.
(Daniel Defoe, Lady Roxana)

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti