Incipit/Il buon giorno con… Robert Musil

21 giugno 2017

Un classico buongiorno. O, se preferite, un buon giorno ricordando un grande romanzo. Il modo migliore di iniziare una giornata: l’incipit di un grande libro. Se lo avete già letto sarà un bel ricordo. Se no, potrebbe invogliarvi alla lettura

C’è nella vita un tempo in cui essa rallenta vistosamente come se esitasse a proseguire o volesse mutar direzione. In un tale momento può capitare che ad uno succeda più facilmente una disgrazia. Homo aveva un bambino malato; questo stato di cose si trascinava da un anno senza migliorare né peggiorare, il medico prescrisse allora un lungo soggiorno in una località di cura, ed Homo non sapeva decidersi a partire insieme.”
(Robert Musil – La Valle incantata)

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti