Pietro Scaglione: “Sinistra Comune è l’unica lista dichiaratamente di sinistra e appoggia Orlando”

5 giugno 2017

Da Pietro Scaglione riceviamo e pubblichiamo

Egregio direttore, spettabile redazione,
vi scrivo da lettore e da iscritto di Sinistra Comune in merito al vostro articolo dal titolo “Elezioni a Palermo: Giusto Catania attacca Nadia Spallitta: potrebbe battere Sinistra comune…”.
Mi onoro di essere iscritto a Sinistra Comune, che è  la vera novità delle elezioni amministrative, in quanto raggruppa varie anime della sinistra palermitana (sociale, movimentista, sindacale e politica), il civismo democratico e il volontariato laico e cattolico. E’ l’unica lista dichiaratamente di sinistra ed appoggia Leoluca Orlando per una nuova primavera di Palermo.
Quanto alla frase “quel che resta (non molto)” di Rifondazione comunista e Sel”, ricordo a tutti che Rifondazione Comunista alle precedenti elezioni ha sfiorato il 5% da sola insieme ai Verdi e che è ben radicata a Palermo, cosi’ come Sinistra Italiana (che ha pure rappresentanti in parlamento nazionale). Si tratta di due partiti onesti e dalle mani pulite. Ma in Sinistra Comune non ci sono solo Sinistra Italiana e Rifondazione, bensì numerose associazioni e movimenti, come ad esempio l’Arci Porco Rosso e Possibile Palermo, nonchè altre realtà consolidate che lottano per il riscatto di Ballarò e dello Zen.
Quanto ai “radical chic” e “rivoluzionari con le maglie firmate”, non e’ cosi’: basta scorgere l’elenco dei candidati di Sinistra Comune alle circoscrizioni e al consiglio comunale, per accorgersi come ci sono: lavoratori di Almaviva, operai dei cantieri navali, operai di Amap in pensione, giornalisti precari che da decenni sono eterni collaboratori senza essere assunti dai giornali, deejay, docenti di scuola, studenti, militanti dell’Anpi, sindacalisti della Fiom e della Cgil e tutti gli altri lavoratori che non hanno privilegi ma vivono i problemi del lavoro come tutti gli altri cittadini.
Infine, Sinistra Comune ha l’importante ruolo di unire la sinistra e le forze alternative sia alle destre xenofobe e antimigranti sia al pensiero unico neoliberista.
cordiali saluti
Pietro Scaglione

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti