Elezioni, Beppe Grillo a Palermo e Trapani il 7 Giugno. Centrodestra in pressing su Berlusconi

1 giugno 2017

Il M5S schiera i big per tirare la volata ai candidati pentastellati. Oltre al leader genovese, arrivano anche Di Battista e Fico. E, intanto, si inseguono le voci di una possibile ‘calata’ del Cavaliere, mentre Matteo Renzi…

Dopo Luigi Di Maio, sarà Beppe Grillo a tirare la volata a Ugo Forello, il candidato sindaco dei 5stelle a Palermo. Il leader del Movimento 5 Stelle sarà in città il 7 giugno “per un evento speciale allo Zen davanti l’ingresso del Velodromo, luogo che rappresenta una grandissima sconfitta non solo dell’amministrazione uscente ma della città intera e intitolato a Paolo Borsellino, cosa che aggiunge ulteriore valore”.

Lo ha annunciato lo stesso Forello durante la presentazione di un assessore della sua squadra: si tratta di Alessandro Cacciato (39 anni, vicentino d’origine, ma siciliano d’adozione, vive ad Agrigento dal 1994 e da oltre quindici anni si occupa di promozione per le imprese attraverso il sistema delle Camere di Commercio) cui Forello, in caso di vittoria, affiderebbe la delega dell’Innovazione e Politiche giovanili.

Grillo è atteso anche a Trapani per sostenere il candidato sindaco pentastellato, Marcello Maltese: appuntamento alle 18:00 in piazza Stazione. E con la situazione che c’è in quella città- il riferimento è ai candidati Girolamo Fazio, indagato per corruzione nell’ambito del’inchiesta sui trasporti marittimi e al senatore D’Alì cui la DDA ha imposto l’obbligo d dimora perché ritenuto “socialmente pericoloso- le scintille sono assicurate.

Ma prima di Grillo, a Palermo arriverà  Alessandro Di Battista: appuntamento in piazza Verdi, davanti al teatro Massimo, domenica 4 giugno alle 18.00. Non solo il capoluogo siciliano: alle 9 sarà a Venetico con la candidata Barbara Floridia, in piazza Madonna delle Grazie; alle 11,30 a Paternò con Salvo La Delfa, in piazza Indipendenza; ore 15 sarà la volta di Santa Caterina Villarmosa, con la candidata Maria Salamone, in piazza Garibaldi; e poi ancora, alle ore 17 a Santa Flavia con il candidato sindaco Vittorio Fiasconaro (Largo Trizzanò – Porticello). E, dopo Palermo, alle 21 a Sciacca con Domenico Mistretta e alle 23 chiude ad Aragona con la candidata sindaco Alessandra Graceffa.

Non verrà a Palermo, invece, Roberto Fico che venerdì sarà a Sciacca, Erice e Trapani.

Dunque, il Movimento 5 Stelle schiera i big per le elezioni amministrative siciliane, banco di prova in vista delle elezioni regionali del 5 Novembre.

Come rispondono gli avversari? In queste ore si sussurra che il centrodestra vorrebbe mettere in campo il suo pezzo da novanta: Silvio Berlusconi. I ras locali di Forza Italia starebbero pressando il Cavaliere per convincerlo a farsi vedere in Sicilia prima dell’11 Giugno. Ma ancora non si hanno conferme ufficiali.

Pare, invece che, Matteo Renzi, segretario del PD, voglia tenersi ben lontano dall’Isola (che non gli ha mai portato tanta fortuna) in attesa di capire come andranno queste amministrative da cui dipendono le strategie per le regionali del 5 Novembre.

Ma le sorprese, in questi ultimi caldissimi giorni di campagna elettorale, non sono da escludere.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti