Elezioni a Palermo, per la stampa nazionale i candidati a sindaco sono tre…

31 maggio 2017

Nadia Spallitta, unica candidata donna per la sindacatura di Palermo, stigmatizza l’atteggiamento di alcuni giornali e di una nota trasmissione di La7 che parlano solo di alcuni candidati: “Questi comportamenti non solo non danno una informazione completa e pluralista sulla vicenda relativa alle amministrative di Palermo, ma ledono anche la mia immagine…”

“Ritengo inaccettabile che sia la stampa nazionale sia la televisione nazionale – quest’ultima in probabile violazione delle norme sulla par condicio – continui a disconoscere la presenza dell’unica candidata donna alla carica di sindaco di Palermo”. Lo dice Nadia Spallitta, in corsa per la guida del capoluogo siciliano con i Verdi.

Il riferimento è evidente: l’ultimo numero de l’Espresso che le ha dedicato una sola riga, e la trasmissione di Martedì di La7 di ieri sera in cui sono comparsi solo Leoluca Orlando, Fabrizio Ferrandelli e Ugo Forello.

“Questi comportamenti – aggiunge Spallitta- non solo non danno una informazione completa e pluralista sulla vicenda relativa alle amministrative di Palermo, ma ledono anche la mia immagine disconoscendo anni di impegno e percorsi liberi e coerenti che hanno caratterizzato la mia storia e che sono anche alla base di questa candidatura.

“Chiederò agli organi di informazione nazionale – conclude la candidata sindaca di Palermo- di integrare le loro interviste in osservanza dei principi di parità di trattamento e di adeguata e completa informazione al cittadino, altrimenti seppur indirettamente indirizzata solo verso alcune candidature”.

Lo stesso trattamento viene riservato all’altro candidato sindaco: Ciro Lomonte, in corsa con Siciliani Liberi.

Va un po’ meglio a Ismaele La Vardera,- incluso nella carrellata de l’Espresso ma non nella trasmissione di La7- probabilmente per l’appoggio della Lega Nord.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti