VD/Le navi del grano, la testimonianza di Cosimo Gioia: “Ho rischiato la vita”

19 maggio 2017

“Le navi su cui arriva il grano estero non sono adeguate alle norme dell’Ue. Chissà perché nessuno controlla….Di certo una parte del prodotto sarebbe da buttare, sul resto bisognerebbe fare le analisi….”

Da dirigente della Regione, Cosimo Gioia, aveva provato ad introdurre controlli sanitari sulle navi cariche di grano estero non proprio salubre che poi ci fanno mangiare sotto forma di pasta, pane ecc…. Per inquadrare l’intera questione, compresa la querela della multinazionale della pasta contro Il nostro blog, accusato di “accanita difesa del grano del Sud Italia”,  potete vedere qui l’intero video servizio che abbiamo realizzato sul caso.

Intanto, ascoltiamo le parole di Cosimo Gioia per capire di che affare stiamo parlando e i rischi per i consumatori.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti