Partinico, scoperta frode al fisco di 450 mila euro

18 febbraio 2017

La Guardia di finanza di Palermo ha scoperto una frode al fisco per circa 450 mila euro.

Sequestrati beni per equivalente ad una società di Partinico, operante nella grande distribuzione.

Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal gip su richiesta della Procura di Palermo, che ha ritenuto sussistenti i gravi indizi di colpevolezza per i reati di emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

L’attività ha tratto origine da una verifica fiscale nei confronti della società di Partinico.

I finanzieri palermitani hanno segnalato all’autorità giudiziaria l’utilizzo di fatture relative a operazioni mai verificatesi nella realtà, concernenti l’impiego di manodopera, spese pubblicitarie e acquisti di materiale informatico, emesse da otto imprese ritenute compiacenti.

Attraverso l’utilizzo di queste fatture, la società di Partinico avrebbe conseguito consistenti vantaggi fiscali, abbattendo il guadagno da dichiarare al fisco e, quindi, corrispondendo meno imposte di quelle dovute. Il minore incasso per lo Stato è stato stimato, appunto, in circa 450 mila euro. Gli amministratori della società sono stati denunciati alla Procura per dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti, insieme ai soggetti che hanno emesso le fatture mendaci. Le somme sequestrate dalle Fiamme gialle erano giacenti su un deposito titoli a garanzia e su due polizze assicurative.

(ITALPRESS)

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti