Incipit/ Il buon giorno con…Luigi Natoli

15 febbraio 2017

Un classico buongiorno. O, se preferite, un buon giorno ricordando un grande romanzo. Il modo migliore di iniziare una giornata: l’incipit di un grande libro. Se lo avete già letto sarà un bel ricordo. Se no, potrebbe invogliarvi alla lettura

Spara! subito! . . .
La fucilata rimbombò nel silenzio della notte, echeggiò tra le rocce della montagna che sorgeva nera e massiccia nella purezza del cielo, dolcemente soffuso dal chiarore lunare. Era una notte di settembre. La luna,alta e piena,illuminava tutta quanta la chiostra delle montagne che recingono la Conca d’Oro, gettava un velo argenteo sulle chiome degli alberi sulle case e le ville sparse qua e là tra i colli, faceva biancheggiare i villaggi dispersi sopra le colline,simili ad armenti in riposo. (Luigi Natoli, Coriolano della Floresta)

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti