Miracolo di Santa Rosalia: bandi pubblici per i dg di Amat, Sispi e Amap

27 gennaio 2017

Sarà l’aria della campagna elettorale che induce tanta voglia di trasparenza? Sia quel che sia, si tratta di una buona notizia e se ci vuole lo spettro delle elezioni per arrivare a questo risultato, auguriamoci che ci sia sempre…

Bandi pubblici per la posizione di Direttore generale di Amat, Sispi e Amap. Non è uno scherzo. A differenza di quando, goliardicamente vi avevamo annunciato bandi pubblici per la direzione delle partecipate regionali, questa volta è vero.

Sarà l’aria della campagna elettorale che induce tanta voglia di trasparenza nella gestione delle municipalizzate palermitane? Sia quel che sia, si tratta di una buona notizia e se ci vuole lo spettro delle elezioni per arrivare a questo risultato, auguriamoci che ci sia sempre.

A dare l’annuncio una nota di Palazzo delle Aquile, sede del Comune del capoluogo siciliani: “I consigli di amministrazione di Amat, Sispi e Amap hanno deliberato, su indicazione dei rispettivi socio pubblici, l’avvio di rispettive selezioni pubbliche per la posizione di Direttore generale. L’incarico avrà una durata di tre anni rinnovabili per una sola volta per un ulteriore biennio. Per Amap la scadenza del bando è fissata al 30 gennaio 2017, il giorno successivo per Sispi, mentre per Amat la scadenza è il prossimo 6 marzo. Anche un’altra partecipata del Comune di Palermo, la Rap procederà prossimamente alla selezione del Direttore generale”.

“Si compie così – commenta il sindaco Leoluca Orlando – un ulteriore passo perché il sistema delle partecipate, ormai fuori dal tunnel del caos finanziario e organizzativi degli anni scorsi, assuma contorni di alta professionalità ed efficienza gestionale.”

Di seguito i link per le informazioni sui singoli bandi:

Sispi: https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=2&id=12964

Amat: https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=2&id=13139

Amap: https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=2&id=12920

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti