Il figlio di Poletti non è emigrato: lavora grazie ai fondi pubblici

21 dicembre 2016

Chissà se Roberto Giachetti si riferiva al ministro quando ha parlato di “facce come il culo”. Certo è che le sue parole sui cervelli in fuga risultano, se possibile, ancora più inopportune dinnanzi al fatto che il suo ragazzo lavora in un giornale che campa grazie a tutti noi…

Manuel Poletti, figlio del ministro del Lavoro, Giuliano, dirige un giornale che ha ricevuto solo nel 2015 circa 191mila euro di fondi pubblici. Lo scrive l’Huffington Post. Una notizia che non mancherà di suscitare ulteriori polemiche dopo le infelici parole del ministro sull’emigrazione giovanile:

“Se 100mila giovani se ne sono andati non è che qui sono rimasti 60 milioni di ‘pistola’. Ci sono persone andate via e che è bene che stiano dove sono perché questo Paese non soffrirà a non averli più fra i piedi”, ha detto il ministro del Lavoro salvo poi correggere il tiro dicendo di “essersi espresso male” ha detto il ministro.

E anche se ha tentato di correggere il tiro (“Mi sono espresso male”) la frase non è andata giù agli italiani: “Facile difendere #JobsAct e #voucher quando persino tuo figlio ha azienda che campa grazie a contributi editoria pagati dallo Stato”, è uno dei tanti commenti fioccati su twitter”.

Parole che hanno ferito e indignato soprattutto le regioni del Sud che detengono il primato di emigrazione giovanile.

Il giornale diretto dal figlio di Poletti, scrive il quotidiano, si chiama “Sette Sere Qui, un settimanale nato nel 1996 che copre i territori di Faenza, Lugo, Ravenna e Cervia, edito dalla Cooperativa giornalisti “Media Romagna” di Imola. Cooperativa a sua volta presieduta da Manuel Poletti”.

E ancora: “il periodico Sette Sere Qui ha ricevuto nel 2015 190.888,48 euro di contributi pubblici. Importo simile a quello corrisposto nel 2014, quando al settimanale sono pervenuti un totale di 197.013,74 euro. Qualche decina di migliaia di euro in meno invece nel 2013 per il quotidiano diretto da Poletti Jr: il totale dei contributi pubblici erogati ammonta a 133.697,24 euro. In tre anni sono circa mezzo milione di euro”.

Non è che Roberto Giachetti,  vicepresidente della Camera e candidato del PD sconfitto alle elezioni per il sindaco di Roma, si riferiva al ministro quando all’Assemblea del PD ha parlato di “facce come il culo”?

La parola agli studenti/ Minardi (Scienze Motorie): “Le parole di Poletti? La solita cecità dei politici”

I giovani che lasciano l’Italia? Meglio non averli tra i piedi. Questo sì che è un ministro del Lavoro!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti