Alluvione a Licata: la città è in ginocchio VIDEO

19 novembre 2016

Il Sindaco Angelo Cambiano ha invitato la cittadinanza a restare a casa. Le squadre di soccorso, arrivate da da tutto il territorio della provincia di Agrigento e da Caltanissetta, stanno cercando ai aiutare i cittadini rimasti  isolati. Le scene sono drammatiche

Sono scene drammatiche quelle che arrivano da Licata, cittadina dell’agrigentino che stamattina è stata colpita da una terribile alluvione. Il Sindaco, Angelo Cambiano, ha parlato di 150mm di pioggia in tre ore e sulla sua pagina Facebook ha diffuso il numero per le emergenze: 0922 893528.

L’acqua ha attraversato come un fiume in piena alcune strade della città che appare disastrata.

Le squadre di soccorso, arrivate da da tutto il territorio della provincia di Agrigento e da Caltanissetta, stanno cercando ai aiutare i cittadini rimasti  isolati. Il Sindaco ha invitato tutta la cittadinanza a non uscire di casa nelle prossime ore perché sono previste “nuove perturbazioni“.

Le agenzie di stampa ci dicono anche che sulla statale 115, all’altezza del bivio per Licata, 5 chilometri di strada sono chiusi perché invasi da detriti e fango. Nei pressi del sito archeologico Stagnone Pontillo, appena fuori l’abitato, è crollato un muro di contenimento sulla strada. Chiusa, a causa dei detriti riversatisi sull’asfalto, anche la statale 123, fra Campobello di Licata e Licata.

La nostra solidarietà agli amici di Licata. Intanto è urgente pensare a loro.

Ci sarà tempo per chiedersi come una città possa ridursi in questo stato anche in presenza di forti piogge nel 2016. Domande che già i licatesi postano sulla pagina del Sindaco chiedendo se la rete fognaria fosse a posto e se tombini e caditoie fossero puliti.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti