Ha vinto Trump. Sconfitti Obama e la Clinton, due personaggi che la Sicilia non rimpiangerà

9 novembre 2016

Al di là dei luoghi comuni e dei sondaggi farlocchi che davano la Clinton “in netto vantaggio”, noi Siciliani ci dobbiamo ricordare che il signor Obama è quello che ha acceso il Muos a Niscemi. Per le sporche guerre, sue e del suo Paese, il Presidente uscente degli Stati Uniti non ha esitato a sacrificare la nostra salute. Per quanto ci riguarda, un personaggio del genere è meglio perderlo che trovarlo

Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America (qui i dettagli). Quello che resta della ‘presunta’ sinistra italiana – che sin dal primo momento ha fatto il tifo per la Clinton – si straccia le vesti. Noi, in Sicilia – visto che siamo una cosa molto diversa dall’Italia – cosa dobbiamo dire? Semplice: che a noi la sconfitta dei Democratici americani e, in particolare, dell’accoppiata Obama-Clinton, ci lascia indifferenti. Siamo in attesa di capire che cosa ci riserverà Trump. Ma siamo abbastanza svegli per capire che Obama, a noi – soprattutto a noi siciliani – ha creato un sacco di problemi.

Non dobbiamo dimenticare che è stato proprio Obama ad accendere il Muos a Niscemi. Al ‘Democratico’ Obama dei Siciliani, e della loro salute, non glien’è fregato nulla. Il Muos è indispensabile per proseguire le sporche guerre che ha avviato in mezzo mondo. E lui, Obama, lo ha utilizzato. Sulla pelle di noi Siciliani. Con il silenzio-assenso del PD siciliano, che sulla vicenda del Muos di Niscemi non ha mai aperto bocca. Uno strano modo, per i ‘nipotini’ di Pio La Torre, di difendere la memoria di un grande dirigente del Pci.

Obama è stato insignito del premio Nobel per la Pace. Un riconoscimento che gli è servito per seminare zizzania e guerra, come già ricordato, in mezzo mondo.

Forse, nel suo Paese avrà fatto delle cose buone. Come la riforma sanitaria: un tentativo di dare la copertura delle cure sanitarie anche a chi in America non se lo può permettere. Cosa giusta e nobile. Anche se il regista Michel Moore, come vi abbiamo detto qui, ha criticato la politica di Obama a 360 gradi (e predetto la vittoria di Trump).

Che dire poi del NO della Clinton all’aeroporto internazionale ad Enna? Ricordate? I cinesi volevano costruire un hub commerciale che avrebbe dato tanto alla Sicilia. L’allora Segretario di Stato americano Hillary Clinton, in visita a Pekino, bloccò apertamente l’ipotesi.

Il problema è che gli Stati Uniti d’America, spesso, il benessere del proprio Paese lo creano sulla pelle di altri popoli. Sotto questo profilo, Obama non è stato diverso dai suo predecessori: ha fatto le stesse cose, ammantandole d’una insopportabile ipocrisia. 

Vogliamo parlare di quello che ha combinato nel Mediterraneo? L’Amministrazione Obama ha incasinato la Tunisia, l’Egitto e – sfruttando i peggiori sentimenti dei francesi, sciovinisti per antonomasia – ha messo a soqquadro la Libia con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Se oggi dobbiamo fronteggiare un’ondata emigratoria epocale – della quale la Sicilia paga, in assoluto il più alto prezzo – ebbene, questo lo dobbiamo alle ‘eroiche gesta’ di Obama e dei francesi in Libia. 

Per non parlare del demenziale embargo verso la Russia, che Obama ha imposto all’Europa: embargo ha ha danneggiato l’export italiano.

Oggi questo signore e la sua cricca sono stati sconfitti. Da un personaggio – Trump – che una certa sinistra italiana, non più credibile da tempo, ci descrive come il male assoluto.

Che dire? Che il peggio – Obama e le sue guerre infami – le abbiamo già conosciute. Vediamo di capire, senza farci grandi illusioni, che cosa combinerà Trump.

Ah, dimenticavamo: i sondaggi. I sondaggi che, fino a ieri sera, in Tv, davano la Clinton “in netto vantaggio”.

L’ennesima dimostrazione che ormai i sondaggi, lungi da provare a interpretare l’umore degli elettori, cercano solo di condizionarli. L’ennesima volgarità del nostro tempo. 

Come i sondaggi che danno il Sì al referendum sulle riforme-deforme costituzionali di Renzi testa a testa con il No…

La finanza dice Clinton? Io voto Trump…

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti