Rosario Crocetta e il PD sono i veri parassiti della Regione siciliana

21 ottobre 2016

La caduta dal piede di pitrusino, ovvero “dell’ingenuità” di certa stampa che, piano piano, si va accorgendo della realtà politica e amministrativa della Sicilia. Prima si pensava che gli attuali governanti fossero poveretti, incapaci e incompetenti. Invece sono solo personaggi che occupano le poltrone per lucrare quanto più possibile e per quanto più tempo possibile

Io mi stupisco dello stupore che manifestano a giorni alterni certi titoli di giornali “nostrani”  a proposito delle “annose questioni” e delle “eterne problematiche non risolte” dalla politica e dal Governo regionale. Acqua pubblica sì o no, rifiuti, differenziata e termovalorizzatori sì o no, liquidazioni enti sì o no, formazione professionale al palo, organici e i concorsi alla sanità bocciati e ribocciati, trasferimenti e mobilità immobile del personale regionale e chi più ne ha più ne metta.

Ma come è possibile, dopo tanti anni passati inutilmente, che non sia ormai chiaro che Rosario Crocetta e il suo governo, il PD e gli altri partiti che lo “sorreggono”, non sono lì per risolvere alcunché?

Che ormai è caduta anche l’ultima illusione, che cioè fossero soltanto dei poveretti, incapaci e incompetenti?

E’ difficile capire che il loro vero interesse è quello di occupare e far occupare potere e poltrone per lucrare – da quella che per loro è una rendita di posizione – quanto più possibile e per quanto più tempo possibile?

Che i problemi che ciascuna poltrona comporta sono effetti collaterali indesiderati di quell’occupazione, la cui soluzione non rientra nella loro missione?

Che il differire, il procrastinare, il trovare soluzioni tampone, emergenziali, temporanee, sono la loro redditizia  politica e che la casuale soluzione di qualche problema è un incidente di percorso, frutto di coincidenze astrali?

Che fino a quando questi  furbastri saranno lì, in Sicilia non si vedrà “lustro”?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti