I giovani del PD siciliano? Per il referendum non votano tutti Sì. Anzi

21 ottobre 2016

C’è stato un tentativo di omologare tutti i giovani del Partito Democratico siciliano come renziani e pronti a votare Sì. Ma le cose non stanno così. Ne danno testimonianza le dichiarazioni di tre giovani iscritti che la pensano in modo diverso. Insomma, anche tra i giovano Democratici non mancheranno i No al referendum del 4 dicembre 

Cosa votano i giovani del PD siciliano al referendum del prossimo 4 dicembre? C’è stato un tentativo, in verità un po’ goffo, di mettere tutti nel calderone renziano. Anche se non tutti condividono il sì alle riforme costituzionali volute dal Governo Renzi.

Scrivono, ad esempio, Elvira Martino, dell’esecutivo provinciale GD Palermo, e Chiara Puccio, vicepresidente della Direzione Provinciale Palermo:

“Apprendiamo da un post pubblico su un social network che il segretario della Federazione Provinciale di Palermo, Antonino Musca, manifesta il seguente pensiero: ‘I giovani democratici voteranno Sì. Questa posizione non esprime la verità dei fatti. Nell’ultima direzione regionale, il segretario regionale, Prospero Crimi, ha dato piena cittadinanza agli iscritti che condividono una posizione diversa, e sia a livello nazionale che a livello regionale ciò è testimoniato dalla nascita di comitati quali Democratici per il No, di cui condividiamo l’appello rivolto ai militanti in linea con le proprie opinioni”.

Aggiunge Ruggero D’Amico, giovane componente della Direzione Regionale del Partito Democratico Sicilia:

“Vista la situazione attuale, chiediamo al segretario Musca un confronto pubblico per discutere ed entrare veramente nel merito della riforma, invece che usare l’organizzazione giovanile come una tifoseria al servizio del Comitato per il Sì”.

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti