Di pensier in pensier, di Monte in Monte (dei Paschi): perché dobbiamo pagare noi?

12 luglio 2016

Renzi sta chiedendo all’Unione Europea l’autorizzazione a infilare le mani nelle tasche degli italiani per salvare, ancora una volta, il Monte dei Paschi di Siena. Ma gli italiani lo sanno che se Bruxelles dirà di sì il Governo Renzi dovrà inventarsi una nuova tassa per scippare dalle tasche degli italiani 10 miliardi di Euro (tanti ne occorrono per salvare questa banca)

Ma è mai possibile che gli italiani debbano pagare di tasca loro per le frodi, la malafede, le malefatte, l’imperizia o la stupidità, fate voi, degli amministratori del Monte dei Paschi di Siena, senza nemmeno almeno vederli finire in galera ad uno ad uno?

Perché dobbiamo chiedere alla Unione Europea di autorizzare Renzi a mettere le mani nella tasche degli italiani per salvare, ancora una volta, questa banca?

Non  può Renzi, vista la grande amicizia per quel grande e meritorio istituto di credito metterci del suo?

E chiedo a lei, cara angelica ministra Maria Elena Boschi: potremmo celebrare un referendum sulla questione o papà si addolora e se ne risente?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti