L’interruzione delle ferie: dilettanti allo sbaraglio o furboni?

27 giugno 2016

Una riflessione sull’ultima trovata del Governo Renzi, o meglio, della Ministra Marianna Madia: l’obbligo, per i dipendenti pubblici, di rientrare dalle ferie per esigenze di servizio: e se dietro tale iniziativa si celasse una furbata?

di Claus Cahib

Questa della Ministra Marianna Madia di obbligare i dipendenti pubblici a rientrare dalle ferie sembra proprio un’iniziativa geniale. Ma basta una piccola riflessione per capire che è un boomerang.

Infatti, se tu pubblica amministrazione mi richiami al lavoro per esigenze di servizio e mi rovini le ferie mentre mi trovo in vacanza, fuori dall’Italia, ecco che, quantomeno, devi provvedere al pagamento anticipato del relativo viaggio di ritorno (potrei infatti non disporre dell’occorrente, avendo già pagato l’intero pacchetto, ritorno compreso).

A meno che… non si voglia proprio questo, favorire cioè qualche capoccione ministeriale garantendogli i biglietti di ritorno gratis per lui, la moglie e i figli minori.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti