Gli incendi in California: sono stati i forestali siciliani in mission impossible?

Gli incendi in California: sono stati i forestali siciliani in mission impossible?
25 giugno 2016

In attesa di conoscere i responsabili del fuoco che ha funestato la Sicilia una settimana fa, ci sembra doveroso avvertire il Ministro degli Interni, il siciliano Angelino Alfano, che gli incendi che in queste ore stanno distruggendo centinaia di ettari di boschi in California potrebbero essere starti causati dagli operai della Forestale made in Sicily in missione speciale ‘Fuoco per tutti’…

E’ passata più di una settimana dal grande incendio multiplo che ha devastato la Sicilia. Dopo le reboanti dichiarazioni di guerra a piromani e mafiosi, le assicurazioni e le promesse che non succederà più, da una settimana la vicenda e i suoi sviluppi sono scomparsi dai giornali.

Certo, le indagini e le opere di prevenzione vanno svolte nel massimo riserbo e sono sicuro che presto avremo i primi risultati.

Per aiutare l’opera salvifica del Ministro degli Interni, Angelino Alfano, voglio fargli una soffiata. Estenda e sposti le sue ricerche sui forestali colpevoli in California, dove “giganteschi incendi alimentati da forti venti” stanno distruggendo, come avviene ogni anno, migliaia di ettari di alberi.

Credo che i nostri professionisti si siano spostati là…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti