Sicilia in fiamme, Musumeci: “Gravi omissioni della Regione”

Condividi

Il  Presidente della Commissione Regionale Antimafia parla di dolo, ma sottolinea che “la dimensione del danno poteva essere assai contenuta se i sentieri tagliafuoco della Forestale regionale fossero stati realizzati in tempi ragionevoli”.

Anche il Presidente della Commissione Regionale Antimafia, Nello Musumeci, interviene sulla drammatica giornata di fuoco che ha investito la Sicilia:

“Non serve un’arca di scienza per capire che buona parte degli incendi in corso sia di origine dolosa e ad opera di piromani asserviti ad organizzazioni criminali.

E non serve essere particolarmente esperti- sottolinea Musumeci- per capire che la dimensione del danno poteva essere assai contenuta se i sentieri tagliafuoco della Forestale regionale fossero stati realizzati in tempi ragionevoli.

Ci troviamo di fronte a gravi omissioni degli apparati politici e burocratici regionali, che nessuna demagogia potrà minimizzare”.

Un giudizio condiviso dal mondo sindacale che, come vi abbiamo raccontato nel post che trovate qui sotto, puntano il dito contro la Regione.

Sicilia in fiamme, Regione sotto accusa: dimissioni subito!

 

Visualizza commenti

  • I roghi a Palermo e provincia.
    Lo stato Italiano ha fallito o è connivente se non addirittura mandante.
    Lo scirocco si sapeva da giorni che sarebbe arrivato. Lo sapevamo noi, lo sapevano i bastardi dei piromani, lo sapeva Crocetta, lo sapevano tutti tranne uno:
    IL PREFETTO DI PALERMO.
    Orbene, come è possibile che non sia stato approntato uno di quei piani a massa delle forze dell'ordine tanto cari in determinate circostanze?
    Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza, Forestale, Polizia Municipale dov'erano?
    Se ci fossero stati sul territorio, almeno uno dei piromani delle centinaia di focolai sarebbe stato acciuffato. Magari avrebbe potuto confessare la matrice dei roghi, fare nomi di complici, mandanti ed invece nulla.
    Ricordo a tutti che il Prefetto è di nomina Governativa (leggi Renzi), il Presidente della Regione Crocetta (filo Renzi) si vanta di aver licenziato forestali ma non si scusa di non aver previsto che costoro possibilmente avrebbero potuto mettere in atto questo tipo di ignobile reazione?
    La colpa di un furto in banca è si dei ladri, ma è normale che il direttore della stessa lasci i soldi fuori dalle casseforti, con le porte dell'agenzia aperte, senza servizio di vigilanza e poi si lamenti che degli ignobili ladri hanno svaligiato la banca con i risparmi di incolpevoli clienti?
    Ecco questo è successo ignobili piromani hanno rubato i nostri alberi, ma non diamo la responsabilità solamente a loro ...hanno trovato le porte aperte.
    PREFETTO DIMETTITI!
    CROCETTA DIMETTITI!

Pubblicato da