Sicilia in fiamme, Musumeci: “Gravi omissioni della Regione”

16 giugno 2016

Il  Presidente della Commissione Regionale Antimafia parla di dolo, ma sottolinea che “la dimensione del danno poteva essere assai contenuta se i sentieri tagliafuoco della Forestale regionale fossero stati realizzati in tempi ragionevoli”.

Anche il Presidente della Commissione Regionale Antimafia, Nello Musumeci, interviene sulla drammatica giornata di fuoco che ha investito la Sicilia:

“Non serve un’arca di scienza per capire che buona parte degli incendi in corso sia di origine dolosa e ad opera di piromani asserviti ad organizzazioni criminali.

E non serve essere particolarmente esperti- sottolinea Musumeci- per capire che la dimensione del danno poteva essere assai contenuta se i sentieri tagliafuoco della Forestale regionale fossero stati realizzati in tempi ragionevoli.

Ci troviamo di fronte a gravi omissioni degli apparati politici e burocratici regionali, che nessuna demagogia potrà minimizzare”.

Un giudizio condiviso dal mondo sindacale che, come vi abbiamo raccontato nel post che trovate qui sotto, puntano il dito contro la Regione.

Sicilia in fiamme, Regione sotto accusa: dimissioni subito!

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti