Regione, ‘in diretta, via satellite’ la creazione di 30 nuovi precari

12 giugno 2016

Non ci sono i soldi per pagare gli attuali precari della Regione e dei Comuni. Ma la politica siciliana ne ha creato altri 30. Sono i ‘fortunati’ dell’assessorato al Territorio e Ambiente. Vi diciamo i nomi e i cognomi. Fissateveli in mente: tra qualche anno di questi 30 non si potrà fare a meno e dovranno essere ‘stabilizzati’… E la nave della Regione va (verso il baratro…)

Colti sul fatto e “precariati” all’istante

Cari lettori e care lettrici, non lasciatevi sfuggire una ghiottissima occasione: quella di vedere “sul campo, in diretta”, come si crea il precariato negli uffici della Regione siciliana (Giornale di Sicilia del 12 giugno).

Non trovando nei suoi 15.000 impiegati le competenze necessarie (credo !?) l’assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente, dipartimento del Territorio, ha assunto 30 esperti per sbloccare le autorizzazioni ambientali e velocizzare le pratiche negli uffici.

Lasciamo da parte la polemica tutta interna alla maggioranza, con insulti e minacce di querele che si è scatenata sulla scelta dei professionisti, sono squallide beghe di poco conto cui ormai questa  “non politica” ci ha abituati.

Quello che vi invito ad osservare è il percorso “naturale” che si apre per questi professionisti,i quali  ovviamente sono stati assunti a tempo e forse a cottimo e che, lungi dall’accelerare le pratiche, “per motivi non dipendenti dalla loro volontà, ma tutti ascrivibili alla pessima organizzazione nella quale saranno costretti a lavorare”, le ritarderanno.

Si imporrà una prima proroga dei loro contratti che, sempre per gli stessi motivi, risulterà insufficiente. Di proroga in proroga, mentre si andrà diluendo il riferimento al contratto inizialmente  sottoscritto da questi professionisti, gli stessi avranno maturato una professionalità che diventerà ‘assolutamente indispensabile’ per l’Amministrazione, che non potrà più fare a meno dei loro servigi e della loro competenza.

Ecco che matureranno ‘diritti; ecco che si scenderà in piazza per difendere quei ‘diritti’ con l’appoggio pieno dei sindacati che, a forza di difendere occupati, hanno dimenticato come si fa a lottare per i disoccupati; ecco che si ripeterà una sconcia carnevalata che, come potete vedere, è cominciata sempre allo stesso modo tanti anni fa, che non si è mai  interrotta e che ha portato la Regione al collasso.

Di seguito, ecco i nomi dei professionisti. Io non so perché sono stati assunti loro, ma qualcuno di voi, cari lettori e care lettrici, forse lo sa.

Luigi Montalbano, Massimiliano Lo Biondo, Valeria Leone, Luigi Troja, Laura Corbello, Alessia Scimone, Daniela Monti, Pietro Vella, Bartolomeo Di Salvo, Massimo Basile, Paolo Cigala, Pietro Licari, M. A. Elisabetta Martorana, Francesco Caliri, Giacomo Anselmo, Nicolò Rizzo, Riccardo Ranieri, Ferdinando Dolce, Francesco Montalbano,Fabio Fama, Francesco Cannavò, Angelo Bonaccorso, Eleonora Sciortino, Michele Buscanera, Salvatore Licata, Salvatore Cascone, Salvatore Pampalone, Santi Maria Cascone, Alesssio D’Urso.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti