I mangiapane a tradimento che hanno fatto fallire la raccolta dei rifiuti in Sicilia

5 maggio 2016

Quando sono stati costituiti gli ATO rifiuti – nei primi anni del 2000 – i sindaci dell’epoca, in combutta con i sindacati, invece di trasferire gli spazzini negli stessi ATO rifiuti, li hanno trasferiti negli uffici. Tutti ‘promossi’ sul campo. Così hanno assunto senza concorso altri 14 mila soggetti. Che oggi nessuno sa come pagare. 14 mila mangiapane a tradimento frutto di clientele elettorali

Care siciliane e cari siciliani, sapete perché le strade delle vostre città e dei vostri Comuni sono piene di rifiuti? O meglio, sapete perché il servizio di raccolta rifiuti non funziona? No? Se permettete ve lo spiego io.

Quando, tanti anni fa entrò in vigore la legge che istituì il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti e costituì i relativi enti di raccolta, gli Ambiti Territoriali Ottimali (ATO), i nostri miserabili politici, invece  di prevedere il trasferimento a costo zero presso i nuovi enti di tutto il personale che nei Comuni  già lavorava nel settore della raccolta dei rifiuti, stabilì che i nuovi enti potevano procedere a nuove assunzioni.

Ottennero così il grazie degli operatori ecologici comunali che finirono a lavorare negli uffici, e soprattutto il grazie di ben 14.000 accattoni con certificato elettorale, assunti a come egli è.

Il costo delle nuove assunzioni gravò e grava in modo insopportabile sulle finanze degli ATO, che da allora hanno cominciato ad accumulare debiti su debiti. Per non parlare della impossibilità di aggiornare il parco mezzi.

Chi ci ha guadagnato?

La politica dei miserabili, i nuovi assunti; tutti, insomma, tranne i cittadini siciliani, cioè i contribuenti, che pagano i primi e i secondi per avere un servizio del cavolo.

Orbene: chi ha padri o madri, figli o figlie, e fratelli o sorelle tra questi 14.000, almeno stia zitto e si tenga i rifiuti.

Chi invece in questa operazione ci ha solo perso, e secondo me sono molti di più di 14.000, e vuole cacciare via questi mangiapane a tradimento, alle prossime elezioni voti per chi ha in programma di far piazza pulita. In tutti i sensi.

P.S.

Usate questo metodo per tutto il resto. Vincerete le elezioni.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti