Renzi in Sicilia: uno Stato ladrone e mafioso ci restituisce (forse) un po’ dei soldi nostri!

30 aprile 2016

Ricordiamocelo: i politici siciliani che oggi si andranno a inchinare al cospetto del Pinocchio del Mugello sono simili a quelli dei quali, come diceva Eschilo, non si può fare nessun conto tra gli uomini. Personaggi che perderanno definitivamente ogni residuo di dignità, inchinandosi a ringraziare un miserabile che ci restituirà (forse, è tutta da vedere) un po’ del bottino che lui e i sui compari hanno trafugato mentre i nostri politicanti facevano da palo

                  

Oggi il Pinocchio del Mugello, ossia il Presidente del Consiglio Renzi, verrà a “patteggiare” con le città di Palermo e Catania un piano di finanziamenti per interventi in vari settori dei lavori pubblici e di servizi pubblici.

La stampa di regime, di quelli che Gramsci chiamava “scrittori salariati”, osannerà il grande gesto di generosità del Governo Renzi e ammonirà i siciliani a fare buon uso di queste inattese e immeritate provvidenze.

(Vi potrei scrivere gli articoli in 10 minuti).

Nessuno vi dirà, e quindi spetta a noi dirvelo, che questi soldi  (300 milioni di Euro per Palermo e  700 milioni per Catania) sono soldi nostri, sono tasse pagate dai siciliani e sottratte scientificamente dalle ‘casse’ regionali da uno Stato ladrone e mafioso.

Se qualche giornalista di casa nostra sospendesse il lecchinaggio politico usato per vendere qualche copia del suo fogliaccio agli uffici pubblici, e si andasse a leggere sul sito dell’assessorato regionale dell’Economia un po’ di numeri, si  renderebbe conto che questi 1000 milioni fanno parte di un ben più ricco malloppo, che ammonta complessivamente a ben 8 miliardi di Euro, che lo Stato illegittimamente si trattiene e che si tratterrà finché certi pagliacci governeranno la Regione.

Queste cose le sanno tutti, Crocetta, Ardizzone, Baccei, Padoan e Renzi, ma non lo dice nessuno perché ai nostri ascari basta che siano garantiti i due litri di vino della famosa storiella, basta cioè che possano continuare a portarsi a casa 20.000 Euro al mese, e poi chi cade cade e chi muore muore.

Oggi sarà un giorno di grande tristezza per la nostra Isola.

Ricordatevelo, siciliani, quando vedrete le foto di tanti politici ebeti e sorridenti.

Ricordatevi che sono tutti servi sottomessi, da Crocetta a Orlando, a Bianco, uomini simili a quelli dei quali, come diceva Eschilo, non si può fare nessun conto tra gli uomini, che perderanno definitivamente ogni residuo di dignità e si inchineranno a ringraziare un miserabile che ci restituirà (forse, è tutta da vedere) un po’ del bottino che lui e i sui compari hanno trafugato mentre i nostri politicanti facevano da palo.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti