Cosa è il 25 Aprile? Le risposte sconfortanti degli italiani : il Video

26 aprile 2016

Un servizio andato in onda su Ballarò sta circolando di nuovo sulla rete in queste ore. Le risposte, infatti, danno il segno del livello culturale degli italiani che, per come stanno messe le cose, non saranno nemmeno in grado di difendere la democrazia perché non si accorgerebbero che è in pericolo…

Tantissima ignoranza. Ma davvero tantissima. Sconfortante, allarmante. E che potrebbe spiegare anche perché in Italia nessuno (o quasi) si accorge dei continui attentati alla democrazia. Parliamo del servizio andato in onda su Ballarò il 22 Aprile dell’anno scorso e che sta circolando con insistenza sulla rete in queste ore. Si chiedeva agli italiani cosa fosse la Festa della Liberazione del 25 Aprile. Il risultato è drammatico.

Tra le rarissime eccezioni, segnaliamo la risposta di un uomo che dice: “Io non volevo essere liberato, perché magari oggi avremmo avuto la Merkel e saremmo stati meglio”. D’accordo o meno, almeno esprime un concetto….

Ecco il video:

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti