Onorevole Faraone, se Crocetta è un irresponsabile perché non lo mandate a casa?

11 aprile 2016

Adesso la parola d’ordine è darle in testa al presidente della Regione, responsabile di tutti i mali della Sicilia. Il problema è che il Partito Democratico e il sottosegretario Faraone hanno i numeri, all’Ars, per sfiduciare Crocetta. Ma non lo fanno. Sputtanando il governatore pensano di accreditarsi come ‘nuovi’. Ma non si accorgono di essere politicamente ridicoli

Come definireste un politico che definisce inadeguato e incapace Rosario Crocetta e il suo governo? Un politico avveduto e  preoccupato delle sorti della Regione, ovviamente. Ma se questo politico ha un ruolo importante nel partito che appoggia Crocetta ed è presente nello stesso governo con ben 4 rappresentanti, tutti in ruoli chiave?

Un soggetto a personalità plurima, un’ opportunista, politicamente scorretto, moralmente criticabile? O tutto quanto insieme?  

Che cosa è veramente Davide Faraone, il contestatore consenziente? Qual è la posizione politica che viene fuori dalla Leopolda sicula voluta da lui?

Chi per suo carattere e indole tende alla bontà, esclude la componente deviata. Tutto sommato il soggetto schizofrenico è innocente, va curato, ovviamente, e tenuto in luoghi sicuri, ma è in buona fede.

Il lupo di cattiva coscienza lo giudica opportunista, perché, essendo sicuro che, per la sua stessa natura, Crocetta non può che fare sciocchezze, ogni giorno di più si aliena il consenso di quei disperati che lo hanno votato e le opportunità di chi vuole prendere il suo posto aumentano.

Lo statista sa che Faraone, agendo così, è politicamente scorretto, perché lo statista sa che la politica, la vera politica, la sana politica, ha la funzione di rendere migliore la vita dei cittadini. E quindi sa che prima Crocetta se ne va e meglio sarebbe per i Siciliani. Ma non essendo ancora sicuro di potersi assicurare la successione, prende tempo, lavora contro Crocetta, ossia contro il governo che appoggia, preparandosi al dopo Crocetta.

Il giusto giudica il comportamento di Faraone moralmente inaccettabile. Come definire diversamente un politico che, per i propri interessi, cinicamente, mantiene in un posto di responsabilità un soggetto da lui stesso ritenuto irresponsabile?

Foto tratta da palermo.repubblica.it

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti