Il ‘genovese’ Vullo (PD): “A Biagio Conte una indennità dell’Ars”

5 aprile 2016

Il parlamentare regionale del Partito Democratico propone di devolvere le spettanze di una seduta d’Aula alla missione Speranza e Carità che non riesce più a fare fronte ai bisogni degli ultimi. Lodevole iniziativa, ma il braccino sembra di quelli corti…

L’idea è buona. E rende sicuramente onore a chi l’ha avuta. Però sembra un pochino tipica del ‘braccino corto dei genovesi’. Parliamo della proposta lanciata da Gianfranco Vullo, deputato regionale del Partito Democratico che invita i colleghi a contribuire al salvataggio della missione Speranza e Carità di Biagio Conte, l’angelo custode dei poveri che sta lottando come un leone contro gli ostacoli burocratici (in particolare sull’acquisizione dell’ex fonderia Basile) che gli impediscono di svolgere il suo operato.

“I deputati dell’Assemblea regionale siciliana – dichiara Vullo- devolvano un giorno dell’indennità mensile con un gesto di carità concreta per aiutare Biagio Conte affinché la sua missione “Speranza e Carità” non chiuda i battenti. Propongo a tutti i parlamentari di rinunciare alle spettanze di una seduta d’Aula per sostenere un missionario che a Palermo aiuta da tanto tempo gli ultimi e i sofferenti”.

Onorevole Vullo, solo un giorno dell’indennità? Le spettanze di una sola seduta d’Aula? Non le sembra un po’ poco rispetto alle migliaia di euro che intascate ogni mese?

Suvvia, l’idea è buona ma aggiungere sostanza farebbe bene alla missione di Biagio Conte e anche, perché no, alla vostra coscienza…

I piccoli comuni stanno aderendo in massa alla proposta di donare un «gettone di presenza» alla missione Speranza e Carità e parliamo di consiglieri che di certo non godono dei vostri privilegi.

Vuole dare il buon esempio? Gliene diamo atto, ma lo dia buono per davvero. Non mancheremo di raccontare ai Siciliani chi ha aderito e chi no, ma più che gesti simbolici servono soldi veri.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti