Salviamo la lingua 5: “I requisiti per essere espulso” trovati dal ministro Alfano

27 marzo 2016

Eccomi a voi con le ultime novità. Grazie al Ministro degli Interni scopriamo che per essere espulsi dal nostro Paese bisogna possedere particolari “requisiti”. Vi sembra poco? E dei poliziotti che “hanno fermato una vettura senza conducente con il motore acceso” (TG 3 nazionale) ne vogliamo parlare?

 

Una è preziosissima, per l’autorevolezza della fonte, nientemeno che il ministro degli Interni, Angelino Alfano. Parlando di un migrante ha detto che “ha i requisiti per essere espulso”. I requisiti?

Il TG 1 del 9 Marzo, alle ore 20,45, descrive alcune atrocità “che hanno inorridito il mondo”. Per certa Rai i verbi transitivi  e quelli intransitivi sono la stessa cosa.

TG 3 nazionale/ Moretti da Bruxelles: “I poliziotti hanno fermato una vettura senza conducente e con il motore acceso”: non deve essere stato semplice…

TG 3 Sicilia: “C’erano scafisti tra i componenti dell’equipaggio del barcone”. Su questo non c’è dubbio!

Perle di Sky Calcio

  1. “Di fronte all’avanzata degli avversari c’è il ripiego dei difensori”. E che cosa avranno mai escogitato come ripiego?
  2. “Un centrocampista che offende”. Insegnategli  la buona educazione.

Qui trovate le prime quattro puntate di questa rubrica. 

Foto tratta da nuovosud.it

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti