Deputati dell’Ars a Lipari per il punto nascita: le loro mogli partoriranno lì

15 marzo 2016

La Commissione Sanità si riunisce sull’isola per affrontare il tema della chiusura del punto nascita. Chiederanno perdono per non avere fatto nulla per impedire questa sciagura con un annuncio shock che rende loro onore…

I deputati della Commissione Sanità dell’Ars sono a Lipari per affrontare il tema della chiusura del punto nascita dell’isola.

Secondo indiscrezioni, per esprimere solidarietà ai cittadini di quell’isola vittime di un provvedimento assurdo che li lascia senza assistenza medica per le partorienti, ma anche per sedare il rimorso che li attanaglia per non avere fatto nulla di concreto per scongiurare questa sciagurata ipotesi voluta dal Governo Renzi, tutti i parlamentari annunceranno che le loro mogli, le loro sorelle e le loro figlie, da ora in poi partoriranno a Lipari e in caso di complicazioni, con eroico coraggio,  aspetteranno l’elisoccorso. 

L’unico punto sul quale pare non ci sia unanime accordo è se le familiari dei deputati andranno tutte lì per dare alla luce i bambini o se si divideranno tra amanti del mare e della montagna: le prime sceglieranno Lipari o Pantelleria, le seconde andranno a Petralia Sottana. L’importante è che sia zona disagiata con punto nascita chiuso e che partorire sia una impresa pericolosa.

Cittadini delle zone disagiate: la politica è con voi! Con fatti concreti! Non con le solite prese per i fondelli, tipo passerelle e visite diplomatiche, magari pre-elettorali!

Certamente la decisione rende loro onore, peccato che non sarà così. Siamo, ovviamente, ironici come si può intuire anche dalla firma di Satirus.

Ci suggeriscono, però, di fare lo spelling – separare le lettere- della parola Onore, sconosciuta a molti deputati. Va bene:

O come Opportunisti

N come Nascita negata

O come Onestà che non c’è

R come Renziani da quattro soldi

E come E quando ve ne andate, mai?

 

Lipari, punto nascita chiuso: bimbo muore per un distacco della placenta

Esclusiva: ecco chi ha chiuso i Punti nascita in Sicilia

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti