Il ponte sullo Stretto si farà, forse, magari dopo: ma dopo cosa?

4 marzo 2016

La portavoce del movimento, Diventerà Bellissima, Giusy Savarino, commenta sia l’ultima trovata pubblicitaria di Renzi, sia l’ultima sceneggiata di Rosario Crocetta. Il primo vorrebbe realizzare il collegamento stabile tra Sicilia e Calabria con una serie di condizioni. Il secondo vorrebbe bloccare gli appalti dopo che ha saputo che c’è una lista di 50 deputati dell’Ars che, nel 2014, dovevano essere avvicinati dai picciotti della mafia…

“Renzi dichiara in questi giorni che il ponte si farà! Si però magari dopo aver fatto strade e treni ad alta velocità in Sicilia. E noi, umilmente, gli diciamo ok, ma dove sono i soldi? Il suo Ministro, Delrio, oggi risponde, ‘Il ponte non è una priorità, bisognerà discutere con le comunità e gli enti locali per capire quali siano le loro priorità”. E appunto a questo siamo quando si tratta di Sicilia, alle chiacchiere”.

Così prla Giusy Savarino, portavoce di Diventerà Bellissima, il movimento che ha come leader Nello Musumeci.

“Unica certezza – scrive sempre Giusy Savarino – il blocco delle poche gare di appalto in corso da parte di Crocetta per paventato rischio di infiltrazioni mafiose, essendo trapelata un’inchiesta dalla quale emergerebbe un elenco di deputati, da contattare per conto di Messina Denaro, al fine di approvare una legge sugli appalti gradita”.

Per la cronaca, la legge è stata approvata dall’Ars, ma è stata impugnata dal governo nazionale. La legge è stata impugnata perché i mafiosi sono riusciti a contattata i 50 deputati dell’Ars? Vattelappesca!

“Dunque grazie Crocetta e grazie Renzi – osserva ancora la portavoce di Diventerà Bellissima – perché mentre voi chiacchierate, dati Banca d’Italia alla mano, la Sicilia ha avuto un crollo degli investimenti e assoluta carenza di iniziative per la crescita. Siamo fanalino di coda in Italia, però in compenso risaliamo la classifica e passiamo in testa per tasso di disoccupazione giovanile, 43%, e, sempre secondo la Banca d’Italia, il divario Nord-Sud ha raggiunto il valore più elevato degli ultimi 10 anni”.

“Grazie Crocetta per una Finanziaria che non prevede alcuno sbocco per il lavoro e lo sviluppo e si limita a rinviare i problemi. Grazie Crocetta che continua a rubare il futuro ai nostri figli con l’ennesimo inganno su Garanzia giovani. Grazie Crocetta – conclude Giusy Savarino – della sua posa desnuda, da lui annoverata tra le iniziative positive in tema di incremento turistico, e ancora grazie da tifosa juventina per avere trasformato anche questa passione in una questione di classe sociale”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti