“Le tessere del PD siciliano? Sono come i fantasmi: appaiono e scompaiono…”

5 febbraio 2016
Durissimo il commento di Pino Apprendi, componente della direzione provinciale del PD di Palermo, sulle vicissitudini del suo partito. Lo spunto gli è stato offerto dal dibattito sollevato dalle dichiarazioni di Totò Cuffaro sui cuffariani finiti nel PD. Accuse al segretario regionale, Fausto Raciti. L’affondo su Alice Anselmo. E le ombre sul tesseramento ‘fantasma’ 

 “Che nel Partito Democratico, già da tempo, sia in atto il trasformismo non lo ha notato solo il segretario regionale Fausto Raciti. L’intervista a Totò Cuffaro va intesa come una conferma di quello che già da tempo sta avvenendo. Non hanno certo aspettato il tesseramento i trasformisti per tentare la scalata al PD. Bisognava pensarci prima, fin dalla elezione a Presidente del partito dell’ex sindaco di Agrigento, Marco Zambuto”.
E’ pesantissimo il commento di Pino Apprendi, già parlamentare regionale e oggi componente della direzione provinciale del Partito Democratico.
“Il sigillo al trasformismo – dice ancora Pino Apprendi – è stato dato dalla elezione a capogruppo all’Ars di Alice Anselmo, con ovvio consenso di Raciti, la quale eletta nel ‘listino’ con qualche centinaio di voti, approda al PD dopo aver fatto parte di 7 gruppi parlamentari”.
A questo punto Apprendi racconta che Alice Anselmo avrebbe pronunciato le seguenti parole prima di essere designata capogruppo del Partito Democratico a Sala d’Ercole:
“Se il PD mi eleggerà capo gruppo, significa che è arrivato alla frutta”. 
Quindi accuse pesanti sul tesseramento nel partito:
“Si sa, il tesseramento nel PD è stato, quasi sempre, gestito da pochi intimi; le tessere sono state come i ‘fantasmi’; apparivano per alcuni e scomparivano per altri, tutto dipendeva dall’appartenenza alle anime del partito più o meno Sante”. 
“Tutto sarà chiaro nelle prossime assemblee congressuali. Mi auguro soltanto buon senso. Un conto è conquistare il voto popolare per vincere una competizione elettorale ed un altro è accettare cambi di casacca, che nei vari paesi della Sicilia creano dei veri terremoti politici”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti