Anche in Sicilia la Festa dell’Indipendenza

Condividi

Il prossimo 3 Gennaio a Pergusa nasce ufficialmente Siciliani Liberi, il movimento del prof Massimo Costa e si celebrerà per la prima volta l’independence day dei Siciliani. In arrivo indipendentisti da tutta l’Isola

Come la Diada Catalana, o come l’independence day degli americani, o ancora come le tante feste che celebrano le autonomie dei popoli in giro per l’Europa: “anche la Sicilia avrà la sua Festa Nazionale dell’Indipendenza: la prima nella storia dell’Isola sarà celebrata il prossimo 3 gennaio a Pergusa, in provincia di Enna dove sarà presentato il nuovo movimento indipendentista Siciliani Liberi fondato dal professor Massimo Costa, da Antonella Pititto e da Enzo Cassata.

“Alla celebrazione del primo Independence Day dei Siciliani – si legge su una nota di Siciliani Liberi- parteciperanno numerosi attivisti e simpatizzanti provenienti da tutta la Sicilia che hanno aderito alla costituente indipendentista lanciata il 30 novembre scorso dal noto economista palermitano”.

Ma non solo.

All’appello- prosegue la nota del nuovo movimento- hanno risposto tantissimi indipendentisti di vari movimenti e associazioni che arriveranno da ogni parte dell’Isola per ufficializzare l’avvio del processo indipendentista considerato ormai irreversibile e per ufficializzare la nascita della Festa dell’Indipendenza Siciliana”.
“Il movimento Siciliani Liberi, – dichiara il professor Costa- ormai ritiene esaurita la fase autonomista della nostra storia e si propone come alternativa ai partiti italiani che dominano la scena politica siciliana per seguire un percorso che porterà la Sicilia all’Indipendenza”.

All’evento sono invitati tutti i Siciliani.

L’appuntamento è a partire dalle 11 all’Hotel Garden, Pergusa (Enna).

Visualizza commenti

  • Interessante... In Sicilia esistono da tempo vari movimenti e associazioni indipendentiste o autonomiste, talvolta in conflitto l'uno con l'altro. Ma di certo l'ideale che accomuna tutti è la difesa e il rilancio dello Statuto Speciale. Io ho scelto "Progetto Sicilia" ossia una associazione che è diventata un partito politico. Uno studio, un progetto che punta al rilancio dello Statuto Speciale e dell'economia regionale tramite un reddito di cittadinanza e una nuova valuta siciliana chiamata "Grano". Questo progetto è già attivo da 4 anni circa, purtroppo però sembrerebbe che all'Ars non vedano di buon occhio un progetto che potrebbe rilanciare l'economia regionale...

Pubblicato da