Anche in Sicilia la Festa dell’Indipendenza

29 dicembre 2015

Il prossimo 3 Gennaio a Pergusa nasce ufficialmente Siciliani Liberi, il movimento del prof Massimo Costa e si celebrerà per la prima volta l’independence day dei Siciliani. In arrivo indipendentisti da tutta l’Isola

Come la Diada Catalana, o come l’independence day degli americani, o ancora come le tante feste che celebrano le autonomie dei popoli in giro per l’Europa: “anche la Sicilia avrà la sua Festa Nazionale dell’Indipendenza: la prima nella storia dell’Isola sarà celebrata il prossimo 3 gennaio a Pergusa, in provincia di Enna dove sarà presentato il nuovo movimento indipendentista Siciliani Liberi fondato dal professor Massimo Costa, da Antonella Pititto e da Enzo Cassata.

“Alla celebrazione del primo Independence Day dei Siciliani – si legge su una nota di Siciliani Liberi- parteciperanno numerosi attivisti e simpatizzanti provenienti da tutta la Sicilia che hanno aderito alla costituente indipendentista lanciata il 30 novembre scorso dal noto economista palermitano”.

Ma non solo.

All’appello- prosegue la nota del nuovo movimento- hanno risposto tantissimi indipendentisti di vari movimenti e associazioni che arriveranno da ogni parte dell’Isola per ufficializzare l’avvio del processo indipendentista considerato ormai irreversibile e per ufficializzare la nascita della Festa dell’Indipendenza Siciliana”.
“Il movimento Siciliani Liberi, – dichiara il professor Costa- ormai ritiene esaurita la fase autonomista della nostra storia e si propone come alternativa ai partiti italiani che dominano la scena politica siciliana per seguire un percorso che porterà la Sicilia all’Indipendenza”.

All’evento sono invitati tutti i Siciliani.

L’appuntamento è a partire dalle 11 all’Hotel Garden, Pergusa (Enna).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti