Francantonio Genovese in festa per il cambio di casacca: chi era lì dice vero o scherza?

20 dicembre 2015

Un bagno di folla a Messina ha accompagnato il parlamentare nazionale detenuto in attesa di giudizio, Francantonio Genovese, che lascia il PD per andare con Forza Italia, tra le braccia di Nosferatu-Gianfranco Miccichè. Ma un po’ di ‘rossore’ no? Potenza delle tenebre della politica… 

Il bagno di folla che ha sommerso Francantonio Genovese, già detenuto in attesa di giudizio, nel giorno in cui lui e le sue ‘truppe mercenarie’ annunziano il passaggio al nemico storico della sinistra, i berlusconiani di Forza Italia, guidati dal redivivo Gianfranco Miccichè, il Nosferatu della politica siciliana, atterrisce e spaventa.

Ma è proprio vero che, nella nostra Isola, esistono persone senza dignità e senza onore – una volta si diceva “senza rossore” – che festeggiano un inquisito che, armi e bagagli, cambia  bandiera politica?

E’ così perverso e indissolubile l’intreccio politico-affaristico che lega il festeggiato ai suoi festeggiatori?

Era così drammatica la prospettiva di questi sodali e seguaci  che già vivevano una crisi di astinenza dagli affari che poneva a rischi fatali la  loro sopravvivenza?

E’ proprio  vero che “Francia o Spagna purché se magna”?

E se fosse vero, ma non ci voglio credere, che la volata del centrodestra per la Presidenza della Regione è cominciata da lì? Sarebbe come avere assistito al giorno della partenza delle orde di Attila verso l’Italia.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti