Da Crocetta un piano per i poveri, ma senza soldi

18 dicembre 2015

E’ l’ultima trovata presa per i fondelli di questo ‘straordinario’ presidente della Regione. Un modo per umiliare i poveri della Sicilia. Una proposta senza dignità

La  disonestà intellettuale, anzi la disonestà tout court di Rosario Crocetta  non si ferma davanti a nulla. Nemmeno davanti alla povertà di tanti, se la povertà può diventare una occasione per salire sul carro del populismo a buon mercato.

Nel “simulacro” di progetto Bilancio regionale 2016 che è stato approvato dal governo regionale, quel Bilancio che, in assenza di entrate, altro non è se non un’esercitazione finanziaria mista ad un’efferata macelleria sociale, brilla per la sua sparluccicante  novità un articolato “piano povertà”. Attenzione, non antipovertà:  è il fiore all’occhiello di Crocetta, il segno tangibile del suo interesse per gli ultimi, la sua “perla della misericordia”.

Il piano prevede aiuti triennali sotto forma di assegni e buoni per ottenere sevizi. Destinatari sono i nuclei familiari in condizione di povertà assoluta. Che cosa sia la povertà  assoluta, in ovvia contrapposizione con la povertà relativa, non è dato saperlo. Né è dato sapere come verrà misurata. Come lo zero assoluto? Come verrà dimostrata? Mistero.

Ne sono beneficiari, si dice, i cittadini di qualsiasi nazionalità.

E infine un piccolo particolare che farà contenti tutti i poveri, assoluti e relativi italiani e no. Non è previsto un stanziamento. Nemmeno un centesimo.

Come si permette questo signore di prendere in giro chi ha bisogno? Che cosa crede, che i 600 mila dementi che lo hanno votato lo autorizzino  a  farsi beffe di chi non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena? Ma come si può restare indifferenti di fronte a questo schifo?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti