Ipse dixit/ Mai un terrorista su un barcone. Davvero?

14 dicembre 2015

Indovinello: chi ha detto che i terroristi mai sarebbero arrivati sui barconi? La Digos di Ragusa ha fermato un migrante, ospite a Pozzallo, sospettato di essere vicino all’Isis… Sorpresi?

Eccola qua la notizia: “E’ stato fermato a Pozzallo un migrante sospettato di essere un terrorista legato all’Isis. Il fermo e’ stato effettuato dalla Digos di Ragusa. Il giovane, 20 anni, siriano, era giunto in Sicilia il 4 dicembre scorso su un barcone insieme ad altri migranti. La sua appartenenza allo Stato islamico sarebbe comprovata dalle immagini trovate sul suo cellulare che la Digos ragusana, in collaborazione con la Polizia postale di Catania, ha estrapolato e passato al vaglio. Secondo le prime frammentarie informazioni, ci sarebbero le riprese di veri e propri atti terroristici mentre tra i messaggi conservati in memoria figurerebbe, in particolare, un sms con scritto “Allah e’ grande, ma l’Isis lo e’ di piu'”. Lo si legge sull’Ansa e su altre agenzie di stampa.

Insomma, sarebbe il caso di consegnare un tapiro gigante  a tutte le anime belle che hanno negato questa ipotesi…

Se a questo aggiungiamo, come ha fatto notare l’Unione europea con la sua lettera di messa in mora, che i procedimenti di identificazione hanno fatto acqua da tutte le parti, non possiamo non sospettare che ne siano arrivati altri….

E dove saranno ora? E chi lo sa.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti