“Sicilia isola di merda”. Cosa avrebbe detto un siciliano a Milano?

4 dicembre 2015

Sul web impazza la polemica sulla infelice frase pronunciata da Vecchioni ieri a Palermo (“La Sicili è un’isola di merda”). Indifendibile. Domanda:  avrebbe mai fatto una cosa del genere un cantante o uno scrittore siciliano a Milano? Risponde Pietro Ancona

Post-it (di Pietro Ancona)

Immaginate uno scrittore siciliano o un nostro musicista che invitato alla Statale di Milano si mette a parlare dei lombardi come Vecchioni ha fatto ieri a Palermo. Secondo voi lo farebbe? Lo farebbe Camilleri? Lo avrebbe fatto Sciascia?

Ebbene il siciliano non lo farebbe perché non ha un atteggiamento pedagogico-colonialistico che hanno quanti vengono in Sicilia e giudicano senza sapere e senza tentare di sapere.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti