Breaking news/ Sensazionale scoperta: il turismo ha grandi potenzialità in Sicilia

27 novembre 2015

L’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo e  il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini hanno fatto una scoperta sensazionale. Tutte le riviste scientifiche stanno inviando i loro esperti in Italia per raccontare al mondo quest’ennesima conquista italiana nell’ambito del sapere.

I due, infatti, in totale sintonia hanno rivelato che la Sicilia, in fatto di turismo, ha enormi potenzialità. Mizzica, da rimanere senza fiato.

“Ci aspetta una sfida importante – ha spiegato Anthony Barbagallo – e con il ministro abbiamo convenuto che la Sicilia ha enormi potenzialità  di crescita e di sviluppo che si può  innescare puntando soprattutto sul nostro patrimonio artistico e culturale”.

Roba da fare impallidire Einstein.

Ma non è finita:

“Ci siamo ripromessi che ci adopereremo per attivare una proficua sinergia per incrementare le presenze turistiche, soprattutto quelle internazionali, perché il brand Sicilia deve essere conosciuto in tutto il mondo”.

Cose mai viste.

Sul come incrementare le presenze in pratica, a parte la sinergia che nel caso di due scienziati di questo spessore è sicuramente importante, ancora non si sa niente. 

Pare che uno dei peripatetici della scuola di Barbagallo e Franceschini abbia suggerito di rivedere completamente la politica dei trasporti. “Non è possibile- ha detto il discepolo- che in Sicilia arrivino più turisti fino a quando i collegamenti aerei costeranno così tanto. La Sicilia, anche sotto questo punto di vista è notoriamente penalizzata”.

I due Mestri, però, lo hanno congelato con lo sguardo, e con determinazione gli hanno suggerito di tornare a studiare:

“Tu di filosofia non capisci niente”.

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti