E’ politico o è tecnico? I trucchi dei compari politicanti

6 novembre 2015

Quale è la differenza tra un assessore tecnico ed uno politico? E chi decide cosa è l’uno e cosa è l’altro? Non è che solo un modo per garantire coperture ai soliti noti? Vediamo un po’ se riusciamo a capirci qualcosa con l’aiuto della tabellina del tre…

E’ politico! E’ politico!
Ma quando mai, è politico ma è pure tecnico, un fritto misto.
E no! E’politico, l’ha detto il segretario. Quello le cose quando Renzi gliele spiega tre volte le capisce!
Scusami, ma allora anche Baccei e Vermiglio sono politici?
Si capisce! Vermiglio è politico anche se non lo sa e non si deve dire in giro, altrimenti la furbata di Alfano viene scoperta.
Allora diciamo che è un tecnico prestato con carico di restituzione dalla biblioteca di Babele alla politica, mentre Baccei è un tecnico che era meglio se non ce lo prestavano.
E qual è la differenza tra il politico e tecnico?
Te lo spiego subito. Se un assessore politico dice che tre per tre fa nove, questo è un risultato politico, se invece è un tecnico a dirlo. è il risultato di uno studio scientifico.
E se lo dice Cracolici?
Vuol dire che finalmente ha imparato la tabellina del tre.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti